03.12.2020

World wide beers: viaggiare restando a casa con una birra. Si può!

world wide beers hope

Torneremo a viaggiare è una frase che negli ultimi mesi ci siamo ripetuti spesso e che continuiamo a ripeterci in questo anno caratterizzato dalla terribile pandemia da Covid-19.

A noi viaggiatori manca tantissimo immergerci in altre culture, scoprire nuove tradizioni e provare sapori differenti dai nostri. Quando siamo in viaggio visitiamo il luogo durante il giorno e alla sera ci fermiamo a mangiare piatti tradizionali sorseggiando birra locale, perché diciamolo, per conoscere a fondo un luogo bisogna sedersi in un ristorantino e provare le sue specialità. Il gusto è parte fondamentale di un viaggio.

Non solo, la birra non è una semplice bevanda me è una delle bevande più antiche prodotte dall’uomo, la birra è storia, è tradizione, è cultura.

Ora che purtroppo non possiamo andarcene liberamente in giro tra le varie nazioni possiamo però ugualmente viaggiare standocene comodamente a casa grazie al cofanetto World Wide Beers di Hopt.

Non male come idea, vero? Soprattutto come regalo di Natale.

Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

WORLD WIDE BEERS: IL COFANETTO CON 24 BIRRE DAL MONDO

Il cofanetto World Wide Beers di Hopt, società leader nel mercato europeo della birra, è un’accurata selezione di ben 24 birre uniche provenienti da 24 Paesi differenti: dal Marocco al Brasile, dall’Islanda all’Isola della Riunione, dalla Cina alla Polinesia.

world wide beers hopt 2

Un giorno si degusta la Finlandia, un altro la Repubblica Ceca, un altro ancora la Thailandia o addirittura le Hawaii o l’Australia. Da soli o in compagnia.

È inoltre perfetto per un viaggiatore perché si presenta come una valigia vintage con sopra gli adesivi dei posti visitati.

La confezione contiene:

  • 24 birre
  • 1 apri bottiglie
  • 4 sottobicchieri
  • una guida in formato ebook da scaricare in lingua inglese o francese
  • una mappa del mondo da grattare in ogni degustazione.

A questo link trovi tutto il dettaglio del cofanetto di birre World Wide Beers e le modalità di acquisto.

Io l’ho già preso e non vedo l’ora di partire per questo viaggio sensoriale.

Mi raccomando, bevi responsabilmente.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.