Come raggiungere Goteborg dall'aeroporto di Goteborg City

cosa visitare a goteborg

L’aeroporto di Goteborg City è un piccolissimo scalo, il secondo della città dopo quello di Landvetter, che dista circa 25 minuti di bus dal centro.

E’ piccolino ma molto grazioso, non appena si atterra si ha la sensazione di ritrovarsi in una fattoria in mezzo ai boschi.

Ha solo un nastro per i bagagli, che però arrivano un minuto dopo l’atterraggio, e in men che non si dica ci si ritrova all’uscita, proprio nel punto in cui partono i bus per il centro di Goteborg.

Ma veniamo al dunque: come raggiungere Goteborg dall’aeroporto “Goteborg City”?

Semplice, semplice. Con  il bus.

Il servizio di collegamento è operato dalla compagnia Flygbussarna, il biglietto costa 69 SEK solo andata e 138 SEK andata e ritorno per gli adulti, e 60 SEK a tratta per i bambini.

I biglietti possono essere acquistati sia a bordo che sul loro sito web.

Il tragitto dura circa 25 minuti e a bordo c’è una velocissima connessione internet wi-fi gratuita, che vi assicuro funziona benissimo.

I bus fermano al Nils Ericson Terminalen, proprio di fronte alla stazione centrale, da cui si può raggiungere il centro a piedi o con i comodissimi tram.

Per organizzarvi al meglio il vostro viaggio nella città svedese vi suggerisco di leggere i seguenti post:

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.