Come raggiungere Salisburgo da Monaco atterrando all'aeroporto Franz Josef Strauss

raggiungere salisburgo da monaco (3)

Ciao ragazzi, come sapete lo scorso fine settimana io e Valentina siamo stati a Salisburgo e da oggi inizierò a raccontarvi il nostro viaggio e a darvi un pò di suggerimenti su come organizzarvi al meglio una vacanza nella splendida cittadina austriaca.

Purtroppo dall’Italia non ci sono voli diretti e per raggiungerla in volo bisogna atterrare o a Vienna o, come abbiamo fatto noi, a Monaco di Baviera. Dipende da ciò che vi conviene di più a livello di prezzo o a livello di comodità.

Noi da Roma abbiamo optato per un volo Lufthansa per Monaco di Baviera e per raggiungere la città di Mozart abbiamo preso il treno direttamente al Franz Josef Strauss International Airport.

Per

raggiungere Salisburgo da Monaco,

una volta atterrati, bisogna seguire le indicazioni per i treni che si trovano in aeroporto. Fortunatamente sono in bella vista e non ci si può sbagliare.

I biglietti possono essere acquistati online, o direttamente in aeroporto sia nelle macchinette automatiche sia nella biglietteria che si trova di fronte alla scala mobile che conduce ai treni. Il prezzo è di circa € 15 a persona a tratta (per gli EC il prezzo si aggira invece sui € 40).

raggiungere salisburgo da monaco (5)
Non ci sono treni diretti. Dall’aeroporto si prende il treno S8 e si scende alla fermata Munchen Ost. Il tragitto dura circa mezz’ora.

A Munchen Ost va poi preso il treno per Salisburgo che impiega circa un’ora e mezza.

treno per raggiungere salisburgo da monaco
Sul sito web di Deutsche Bahn trovate tutti gli orari che vengono rispettati al secondo, d’altronde si sa, i tedeschi sono super precisi.

Durante il tragitto lasciate perdere libri, tablet esmartphone, e godetevi lo splendido paesaggio che scorre fuori dal finestrino.

Qui trovate il nostro diario di viaggio con tante informazioni utili per visitare la splendida città austriaca che ha dato i natali a Mozart e non solo.

Buon viaggio!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.