Il noleggio auto "low cost"

vologratis il blog per viaggiare low cost

L’autonoleggio low cost è una forma di prenotazione di un’auto a prezzi economici, funziona come i voli low cost, e permette di tagliare il prezzo finale di diverse decine di euro.

Il noleggio auto low cost è reso possibile dai “broker”, questi funzionano con lo stesso principio dei motori di ricerca di voli low cost: trovano l’opzione più economica, nelle date scelte e le filtrano in base alla località ed alle condizioni scelte da chi vuole noleggiare l’auto.

I broker permettono di risparmiare perché operano su internet e stipulano accordi con i fornitori di autonoleggio in tutto il mondo; essi non devono affrontare quindi spese considerevoli, come quelli del mantenimento del parco macchine e degli uffici, e tagliano quindi i costi – e di conseguenza, i prezzi del biglietto.

Qualunque sia la vostra scelta, risparmiare con il noleggio auto è semplice, se si segue qualche piccolo accorgimento:
· Prenotare con dovuto anticipo. E’ la stessa regola che vale con i voli low cost, è sempre meglio prenotare presto, poiché più ci si avvicina alla data prescelta, più si corre il rischio che non vi sia disponibilità della vettura.

· Accertatevi di leggere bene i termini e le condizioni. Spesso può valere la pena di spendere qualche euro in più al giorno e togliersi ogni pensiero. Inoltre, riportare l’auto in un punto noleggio diverso costa di più, e spesso vi è un supplemento da pagare per i guidatori sotto i 25 anni di età.

· Informatevi bene sulla procedure di consegna. Ad esempio: nella maggioranza dei casi l’auto va riportata con il serbatoio pieno, pena il pagamento di una penale.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.