Biglietti InterRail gratis per chi ha 18 anni

biglietti interrail gratis 18 anni

Il viaggio in InterRail è da sempre considerato il viaggio della “maturità”, uno dei primi viaggi importanti della vita di qualsiasi ragazza o ragazzo d’Europa, ed è di pochi giorni fa la notizia dei biglietti InterRail gratis per chi ha 18 anni.

Ma cos’è l’InterRail? È un biglietto ferroviario per viaggiare illimitatamente e per un determinato periodo di tempo su tutti i treni europei (in seconda classe). Nato nel 1972 e utilizzabile inizialmente solo per gli under 21, è ora invece utilizzabile a qualsiasi età ma con fasce di prezzo differenti.

Torniamo però alla bella notizia di qualche giorno fa.

BIGLIETTI INTERRAIL GRATIS PER CHI HA 18 ANNI

Se hai voglia di fare un bel viaggio in Europa da solo o in compagnia dei tuoi amici, conoscere nuova gente, Paesi e culture differenti, io ti consiglio vivamente di provare questa esperienza, anche perché la Commissione Europea ha stanziato per il 2018 ben 12 milioni di euro per concedere gratuitamente ai 18enni il biglietto InterRail.

Io ti avverto, l’InterRail è il viaggio di maturità perfetto per coniugare insieme cultura e divertimento, e ti suggerisco di farci un bel pensierino, soprattutto sfruttando questa bella opportunità per viaggiare low cost.

Biglietti InterRail gratis per chi ha 18 anni: come ottenerli

Al momento ancora non è chiara la modalità di assegnazione dei biglietti InterRail gratis per i nati nel 2000.

Secondo le prime indiscrezioni verrà lanciata nei prossimi mesi una campagna promozionale con tutte le linee guida e le modalità per accedere a questa agevolazione, che permetterà a circa 20-30 mila ragazzi europei di viaggiare gratis.

Purtroppo però non tutti i nati nel 2000 potranno beneficiare dei biglietti InterRail gratis perché verrà effettuata una selezione “obiettiva e imparziale”, ma come al solito tentar non nuoce.

Noi rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi e, anche se i 18 anni li abbiamo compiuti da un pezzo, ti terremo ugualmente informato su questa splendida iniziativa.

Tu nel frattempo seguici anche su Instagram e su Facebook.

immagine di copertina @mparzuchowski

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Offerte e promozioni