15.03.2023

Biglietti InterRail gratis per chi ha 18 anni

biglietti interrail gratis 18 anni

Il viaggio in InterRail è da sempre considerato il viaggio della “maturità”, uno dei primi viaggi importanti della vita di qualsiasi ragazza o ragazzo d’Europa, ed è di pochi giorni fa la notizia dei biglietti InterRail gratis per chi ha 18 anni.

Ma cos’è l’InterRail? È un biglietto ferroviario per viaggiare illimitatamente e per un determinato periodo di tempo su tutti i treni europei (in seconda classe). Nato nel 1972 e utilizzabile inizialmente solo per gli under 21, è ora invece utilizzabile a qualsiasi età ma con fasce di prezzo differenti. Te lo spiego meglio in questo breve video.

@vologratis Un modo per #viaggiare in #europa spendendo poco! #imparacontiktok #impararecontiktok #consiglidiviaggio #viaggi #tiktokviaggi #risparmio #risparmiare ♬ Problemas – Paris Boy

Io l’ho utilizzato diverso volte tra cui durante il mio ultimo viaggio in Germania tra la Baviera e il Baden-Württemberg ed è sempre stata una bellissima esperienza. Torniamo però alla bella notizia.

BIGLIETTI INTERRAIL GRATIS PER CHI HA 18 ANNI

Se hai voglia di fare un bel viaggio in Europa da solo o in compagnia dei tuoi amici, conoscere nuova gente, Paesi e culture differenti, io ti consiglio vivamente di provare questa esperienza, anche perché la Commissione Europea ha stanziato dei fondi per regalare il biglietto InterRail a chi è nato tra il 1º luglio 2004 (incluso) e il 30 giugno 2005 (incluso).

L’InterRail è il viaggio di maturità perfetto per coniugare insieme cultura e divertimento, e ti suggerisco di farci un bel pensierino, soprattutto sfruttando questa bella opportunità per viaggiare low cost.

#DiscoverEU: Biglietti InterRail gratis per chi ha 18 anni. Ecco come ottenerli

Si tratta di un’iniziativa dell’Unione Europea chiamata #DiscoverUE che permetterà ai diciottenni di viaggiare gratis in treno.

Se rientri in tale fascia d’età e vuoi provare ad aggiudicarti i biglietti gratis devi:

  • collegarti a questa pagina entro le ore 12 del 29 marzo 2023
  • cliccare sul tasto “Partecipa ora”
  • compilare tutti i campi vuoti con i tuoi dati personali
  • dovrai indicare se viaggerai da solo oppure in un gruppo di massimo 5 persone
  • rispondere a quiz composto da 5 domande a risposta multipla sull’Unione Europea.

Purtroppo però non tutti i diciottenni potranno beneficiare dei biglietti InterRail gratis perché verrà effettuata una selezione in base alle risposte date e soprattutto fino ad esaurimento delle somme messe a disposizione per questa iniziativa, quindi ti consiglio di candidarti il prima possibile.

I selezionati potranno viaggiare per un periodo di almeno 1 giorno e massimo 30 giorni tra il 15 giugno 2023 e il 30 settembre 2024.

Qui trovi il regolamento ufficiale in italiano.

In bocca al lupo e mi raccomando, seguici anche su Instagram, su TikTok e iscriviti anche alla  newsletter.
immagine di copertina @mparzuchowski

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.