In tv a parlare di turismo

vologratis il blog per viaggiare low cost

Martedì sera sono stato invitato dalla Redazione di TeleRoma 56 – importante tv regionale del Lazio – a parlare di turismo insieme al direttore di Federalberghi Roma.

Prendendo spunto dalla protesta degli albergatori romani contro il paventato aumento della tassa di soggiorno nella Capitale – tassa che confluirebbe nelle casse dello Stato e non andrebbe a finanziare la promozione turistica e i miglioramenti ai servizi – abbiamo confrontato la situazione di Roma con quella delle altre città europee. Ne è uscito un quadro turistico a dir poco triste per una delle città più belle del mondo.

Di seguito trovate il video della trasmissione, buona visione a tutti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".