VoloGratis.org su m2o radio: Mykonos low cost (riepilogo della puntata del 23 aprile 2014)

vologratis il blog per viaggiare low cost

Ciao ragazzi, sono appena rientrato dalla City di Mariolina Simone su m2o radio, ed eccomi pronto a riepilogarvi tutto ciò che ho detto poco fa sulla splendida Isola di Mykonos.

Iniziamo dal volo.

Per raggiungerla low cost ci sono le compagnie aeree easyJet (da Milano, Napoli e Roma), Vueling (da Firenze e Roma), Volotea (da Bari, Napoli, Palermo e Venezia).

Per girare l’isola noleggiate uno scooter che costa € 10-15 al giorno.

Per dormire ho fatto una simulazione per fine luglio su Airbnb e ho trovato appartamenti a partire da € 50 a notte .

Per mangiare c’è il gyros pita – una specie di kebab ma con carne di maiale – di Saki Grill House (si trova proprio nella città di Mykonos in Kalogera 7) che ha un costo che si aggira sui 3 euro.

Imperdibile la vista che si gode dai mulini e il tramonto a Little Venice, così chiamata per le case sul mare che ricordano vagamente Venezia. Qui ci sono vari localini dopo fare l’aperitivo e gustarsi comodamente il tramonto, tra cui il famoso Caprice Bar.

Chi ama il divertimento deve assolutamente andare alle spiagge Paradise Beach dove si balla giorno e notte e Super Paradise Beach più tranquilla di mattina, con una parte riservata ai nudisti, con discoteca a partire dal pomeriggio.

Qui trovate il mio diario di viaggio con le foto.

Io vi aspetto il prossimo mercoledì sempre su m2o radio e sempre durante “Mario & The City”.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni domenica alle 14 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.