04.03.2019

Top secret hotel lastminute.com: hotel di lusso super scontati

top secret hotel lastminute

I Top Secret Hotel di lastminute.com sono un’ottima opportunità per soggiornare in alberghi di lusso approfittando di grossi sconti, con quel pizzico di adrenalina in più in grado di rendere il viaggio, e soprattutto la prenotazione, ancora più emozionante del solito, soprattutto per chi come me è affetto dalla sindrome di Wanderlust e ogni scusa è buona per scoprire un altro pezzetto di mondo.

Ma non solo, anche chi non può destinare grosse somme ai viaggi, ed è abituato ai viaggi low cost con soggiorni in hotel di categoria due o tre stelle,  può concedersi qualche giorno da principe o da principessa senza intaccare troppo le proprie finanze.

In questo post troverai tutte le informazioni necessarie sui Top Secret Hotel di Lastminute.com in modo che tu possa beneficiarne.

TOP SECRET HOTEL LASTMINUTE.COM: COSA SONO E COME FUNZIONANO

I Top Secret Hotel sono degli hotel di cui al momento della ricerca e della prenotazione non viene specificato né il nome della struttura e nè l’esatto indirizzo. Vengono indicate solo le tipologie delle camere, la categoria (in genere tutti 4 o 5 stelle), i servizi offerti, il quartiere in cui si trova e le attrazioni principali presenti nei dintorni.

In pratica si sceglie la città, la zona e la categoria dell’hotel, si prenota e si scopre sull’email di conferma l’indirizzo e il nome della struttura!

Ti starai chiedendo “e perché dovrei prenotare un hotel al buio?”, semplice, perchè in questo modo riusciresti a soggiornare in hotel di lusso a prezzi davvero stracciati, addirittura inferiori a quelli di hotel di categoria 3 stelle.

Per accedere ai Top Secret Hotel di Lastminute.com hai due possibilità:

  • accedervi direttamente da questo link
  • fare una ricerca spuntando tra le opzioni la casella “Mostra solo Top Secret Hotel”.

Accedendo direttamente alla pagina dei Top Secret Hotel ci si ritrova di fronte a questa schermata.

top secret hotel lastminute 2
Basterà inserire il nome della città nella casella “Trova hotel a”, inserire le date del soggiorno e cliccare su Trova per far partire l ricerca.

I risultati vengono mostrati in questa maniera: piccola descrizione, distanza dal centro, servizi inclusi, entità dello sconto e prezzo.

secret hotel
Maggiori informazioni si hanno cliccando sul tasto “Mostra Offerta”.

Il nome dell’hotel con tutti gli altri dettagli viene rivelato solo a prenotazione conclusa.

Potrebbe capitare di cercare un Top Secret Hotel per una determinata destinazione ma non ottenere nessun risultato, in quel caso ritenta per il prossimo viaggio, sarai più fortunato.

Io ti consiglio comunque di provarci, è uno strumento in più per cercare un alloggi scontato in giro per il mondo.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.