Mercatini di Natale a Milano

mercatini di natale a milano

Mercatini di Natale a Milano: chiunque sia mai stato nella città meneghina durante l’Avvento sa bene quanto sia forte l’atmosfera natalizia, e molti sono i luoghi in cui vivere al massimo questo periodo magico.

Il capoluogo lombardo, che anche quest’anno si è aggiudicato il primato italiano per la qualità della vita, sorprende oramai in ogni stagione proponendo eventi che lo inseriscono di fatto tra le città più vibranti d’Europa.

Vediamo però quali sono i mercatini di Natale imperdibili in cui trascorrere una bella giornata tra shopping, degustazioni e relax.

MERCATINI DI NATALE DI MILANO: DATE, ORARI E LOCATION

“Oh Bej! Oh Bej!” dal 5 all’8 dicembre 2019

Il primo fra tutti? Il tradizionale “Oh Bej! Oh Bej!”, nome che deriva dalle esclamazioni di gioia dei bambini milanesi quando ricevevano i doni dell’inviato papale Giannetto Castiglione arrivato in città nel 1510. “Oh Bej! Oh Bej!” in italiano vuol dire, letteralmente, “Oh belli!, oh belli!”.

Con 25mila metri quadrati di espositori attorno al Castello Sforzesco da Piazza Castello a Piazza Gadio e in piazza del Cannone, dal 5 all’8 dicembre, permetterà di vivere l’atmosfera autentica di un Natale tradizionale milanese.

Altri mercatini di Natale a Milano

  • Mercatini di Natale in Piazza Duomo: dall’1 dicembre al 6 gennaio
  • Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia: dall’1 dicembre al 6 gennaio
  • Natale nel Chiostro al Museo Diocesano: dal 30 novembre all’1 dicembre
  • Mercatini di Natale ai Bagni Misteriosi: nei weekend di dicembre
  • Spazio Natale Emergency ai Navigli, dal 23 novembre al 24 dicembre 2019
  • Il Villaggio “Il sogno del Natale” all’Ippodromo di San Siro: dal 29 novembre al 6 gennaio che ha però deluso molti visitatori.
  • Mercatino di Natale trentino in Piazza Portello, dal 22 novemre al 6 gennaio

Tra bancarelle, cibo e tante idee regalo, imperdibile è anche l‘Albero in Piazza Duomo. Si tratta di una bellissima struttura alta 37 metri e con un diametro di 14 metri visitabile al suo interno. Tutt’attorno all’albero, fatto di migliaia di luci, c’è un anello verde composto da 22 abeti.