Luoghi da visitare e guide per viaggiare
Alla scoperta dei musei meno famosi di New York
Martina Sgorlon 17/07/2017
Dei musei meno famosi di New York si potrebbe parlare per ore. In una città così grande è inevitabile che ce ne siano tantissimi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tutti conoscono il bellissimo Metropolitan e l’affascinante Museo di Storia Naturale, per non parlare del Guggenheim, ma quali sono tutti gli altri?
Per questo articolo ho selezionato i più interessanti, ma sono certa che la lista non finirà qui. Pronto a scoprire insieme a me alcuni dei
Musei meno famosi di New York?
National Museum of American Indian
Un museo dedicato ai Nativi Americani, primi veri abitanti di Manhattan. Si trova all’interno dell’antico edificio della Dogana ed è il più importante degli Stati Uniti tra quelli che trattano questa tematica. Oggetti di uso quotidiano, opere d’arte e tantissime informazioni.
Museum of Jewish Heritage
Più che un museo è un luogo commemorativo che si affaccia sul fiume Hudson. Il suo scopo principale è quello di ricordare i milioni di ebrei morti durante l’Olocausto, ma al suo interno è possibile scoprire anche la storia della comunità ebraica newyorkese.
New York City Fire Museum
I Vigili del Fuoco sono spesso considerati i salvatori di New York. In questo museo a loro dedicato si possono ammirare cappelli, indumenti, fotografie, antichi calessi, automezzi e macchinari di ogni tipo. Alcuni degli oggetti più recenti risalgono all’11 settembre 2001.
The Museum of American Gangster
Il Museo del Gangster Americano racconta uno dei capitoli controversi degli Stati Uniti e della Grande Mela. Al suo interno potrai trovare cimeli, fotografie e pagine di giornale risalenti ai primi decenni del Novecento. Pronto a scoprire qualcosa in più sul crimine organizzato e gli storici speakeasy in questo museo dell’East Village?
National Museum of Mathematics
Al Museo della Matematica formule e teoremi vengono dimostrati attraverso esperienze quotidiane. Le sue stanze sono ricche di aree interattive, con luci, suoni, immagini e attività da provare in prima persona. Un ottimo luogo anche per i bambini e i ragazzi.
NY Police Museum
Il museo dedicato alla polizia si trova oggi su Governor Island, a sud di Manhattan. In mostra ci sono uniformi, oggetti, fotografie e armi più o meno recenti (una usata da Al Capone). Ci sono aree dedicate alla storia della polizia newyorkese, al ruolo della donna e agli automezzi. Un luogo davvero interessante, anche per i non appassionati.
NY Transit Museum
Questo museo è interamente dedicato ai mezzi di trasporto della Big Apple. Autobus, treni e vagoni della metropolitana, un’esperienza che permette di capire più a fondo una città che è in costante movimento. Il museo si trova a Brooklyn e la sua entrata è uguale a una della linea metropolitana.
Ora che conosci questi musei meno noti di New York, sei pronto per scoprire più a fondo la città allontanandoti dai soliti itinerari turistici. Buon viaggio!
Immagini, dove non specificato, Pixabay