Alla scoperta dei musei meno famosi di New York

Musei meno famosi di New York

Dei musei meno famosi di New York si potrebbe parlare per ore. In una città così grande è inevitabile che ce ne siano tantissimi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tutti conoscono il bellissimo Metropolitan e l’affascinante Museo di Storia Naturale, per non parlare del Guggenheim, ma quali sono tutti gli altri?
Per questo articolo ho selezionato i più interessanti, ma sono certa che la lista non finirà qui. Pronto a scoprire insieme a me alcuni dei

Musei meno famosi di New York?

Musei meno famosi di New York
© Martina Sgorlon

National Museum of American Indian

Un museo dedicato ai Nativi Americani, primi veri abitanti di Manhattan. Si trova all’interno dell’antico edificio della Dogana ed è il più importante degli Stati Uniti tra quelli che trattano questa tematica. Oggetti di uso quotidiano, opere d’arte e tantissime informazioni.

Museum of Jewish Heritage

Più che un museo è un luogo commemorativo che si affaccia sul fiume Hudson. Il suo scopo principale è quello di ricordare i milioni di ebrei morti durante l’Olocausto, ma al suo interno è possibile scoprire anche la storia della comunità ebraica newyorkese.

Musei meno famosi di New York (2)
 

New York City Fire Museum

I Vigili del Fuoco sono spesso considerati i salvatori di New York. In questo museo a loro dedicato si possono ammirare cappelli, indumenti, fotografie, antichi calessi, automezzi e macchinari di ogni tipo. Alcuni degli oggetti più recenti risalgono all’11 settembre 2001.

The Museum of American Gangster

Il Museo del Gangster Americano racconta uno dei capitoli controversi degli Stati Uniti e della Grande Mela. Al suo interno potrai trovare cimeli, fotografie e pagine di giornale risalenti ai primi decenni del Novecento. Pronto a scoprire qualcosa in più sul crimine organizzato e gli storici speakeasy in questo museo dell’East Village?
Musei meno famosi di New York
 

National Museum of Mathematics

Al Museo della Matematica formule e teoremi vengono dimostrati attraverso esperienze quotidiane. Le sue stanze sono ricche di aree interattive, con luci, suoni, immagini e attività da provare in prima persona. Un ottimo luogo anche per i bambini e i ragazzi.

NY Police Museum

Il museo dedicato alla polizia si trova oggi su Governor Island, a sud di Manhattan. In mostra ci sono uniformi, oggetti, fotografie e armi più o meno recenti (una usata da Al Capone). Ci sono aree dedicate alla storia della polizia newyorkese, al ruolo della donna e agli automezzi. Un luogo davvero interessante, anche per i non appassionati.

Musei meno noti di New York
 

NY Transit Museum

Questo museo è interamente dedicato ai mezzi di trasporto della Big Apple. Autobus, treni e vagoni della metropolitana, un’esperienza che permette di capire più a fondo una città che è in costante movimento. Il museo si trova a Brooklyn e la sua entrata è uguale a una della linea metropolitana.

Ora che conosci questi musei meno noti di New York, sei pronto per scoprire più a fondo la città allontanandoti dai soliti itinerari turistici. Buon viaggio!

Immagini, dove non specificato, Pixabay

Martina, 24 anni, laureata in giornalismo e travel blogger quasi per caso. Adora le tazze colorate, il tè caldo e la pizza, non importa come, dove e quando. Innamorata di New York City da tempi immemori ha realizzato il suo sogno di vederla di persona e adesso non vede l'ora di realizzare tutti gli altri. Viaggia dal 1993 e non ha mai smesso.