Ostensione della Santa Sindone: come prenotare la visita gratuitamente

ostensione sindone

In questo periodo caratterizzato dalla pandemia da Covid-19 non sarà possibile assistere personalmente all’Ostensione della Sacra Sindone di Gesù che si trova custodita nel Duomo di Torino. Si prevede un’Ostensione nei giorni subito dopo il Natale 2021, sperando in un deciso miglioramento della situazione pandemica.

Considerato il momento storico che stiamo vivendo è stata però prevista un’ostensione speciale in diretta tv e social per il prossimo 3 aprile 2021, Sabato Santo, alle 17.

L’evento sarà trasmesso in diretta su TV2000 ma dalle 16:30 sarà possibile seguirla sui canali social con interventi e testimonianze.

Come ti dicevo all’inizio, l’Ostensione della Sindone a cui si potrà assistere di persona dovrebbe avvenire dopo il Natale 2021, prima del Capodanno, pandemia permettendo.

Ti ricordo che comunque la visita alla Santa Sindone è gratuita, che la prenotazione on line richiede in genere pochi minuti ed è necessario possedere un indirizzo email valido.

La Sindone, cioè il lenzuolo di lino in cui è visibile l’immagine di un uomo che ha subito torture compatibili con la Passione di Cristo, e quindi attribuita a Gesù, si trova custodita all’interno del Duomo di Torino in Piazza San Giovanni.

Per rimanere sempre aggiornato sulle date dell’evento ti suggerisco di consultare il sito web ufficiale.
immagine di copertina ©sindone.org fotografo Renzo Bussio.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.