15.09.2014

Settimana del Baratto 2014: si soggiorna gratis nei B&B italiani

vologratis il blog per viaggiare low cost

settimana del baratto 2014Amiche viaggiatrici e amici viaggiatori low cost ho una bellissima notizia da darvi.

Anche quest’anno si svolgerà la Settimana del Baratto e dal 17 al 23 novembre ci sarà la possibilità di soggiornare gratis nei bed and breakfast italiani.

Sì ragazzi avete letto bene, gratis.

I bed and breakfast affiliati al portale http://www.bed-and-breakfast.it/ che aderiscono all’iniziativa sono disposti al barattare il soggiorno in cambio di beni e servizi.

Per proporre un baratto si hanno tre possibilità:

1) scegliere il b&b e proporgli direttamente lo scambio;

2) consultare la lista dei desideri dei b&b, scegliere quello più consono alle proprio attitudini e alle proprie disponibilità, e contattare il gestore della struttura offrendo ciò che ha richiesto;

3) inserire una proposta di baratto nel portale ufficiale dell’evento e attendere che si venga contattati dai gestori dei b&b interessati allo scambio.

Si può barattare di tutto nei limiti del possibile e della decenza, come ad esempio servizio fotografici, video, piccoli lavori di manutenzione, prodotti tipici o dischi.

Se siete interessati recatevi sulla pagina dell’iniziativa, date un’occhiata alla lista dei desideri e contattate il vostro B&B preferito. Altrimenti proponete ciò che avete o ciò che sapete fare, ma fate in fretta, qualcun altro potrebbe proporsi prima di voi e togliervi la possibilità di soggiornare gratis.

Già che ci sono vi ricordo che per quel periodo si trovano anche tanti biglietti trenitalia a € 9.

Buon viaggio low cost a tutti!

 

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.