27.01.2011

Trenitalia: offerta MINI con sconti fino al 60% e biglietti a partire da € 9

vologratis il blog per viaggiare low cost
In attesa dello scoccare della fatidica ora X in cui tenteremo di accaparrarci camere all’Hotel Hoxton di Londra a £ 1, vi segnalo una promozione Trenitalia dal nome molto curioso: MINI.

Vi riporto esattamente quello che c’è scritto sul loro sito:

Vuoi il prezzo più conveniente? Con la nuova offerta MINI ti proponiamo, al momento dell’acquisto, il prezzo più vantaggioso, con sconti fino al 60% sul prezzo base, per il giorno e il treno scelto, sia in 1^ che in 2^ classe.

Ecco alcuni esempi:
Milano- Venezia a partire da 9 euro

Venezia – Firenze a partire da 17 euro
Roma – Bari e Roma – Genova a partire da 19 euro
Roma- Lamezia a partire da 24 euro
Roma – Bolzano e Roma – Venezia a partire da 29 euro
Torino – Firenze a partire da 29 euro
Napoli – Bologna a partire da 29 euro
Roma – Milano a partire da 39 euro

La MINI è valida per viaggi sui treni AV, ES*, ES* City, Espressi, IC, ICN in servizio cuccette o VL. Sono escluse le vetture Excelsior ed Excelsior E4.

Come e quando acquistare la promozione
Puoi acquistare la MINI fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno su questo sito, nelle agenzie di viaggio autorizzate e presso il call center anche in modalità ticketless, presso le biglietterie e le self service in stazione.
Non puoi cumulare la MINI con altre riduzioni e offerte, compresa quella a favore dei ragazzi.
Il numero di posti a disposizione è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe.

Ho provato a fare delle simulazioni ed i prezzi mi sembrano molto interessanti.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.