27.01.2011

Trenitalia: offerta MINI con sconti fino al 60% e biglietti a partire da € 9

vologratis il blog per viaggiare low cost
In attesa dello scoccare della fatidica ora X in cui tenteremo di accaparrarci camere all’Hotel Hoxton di Londra a £ 1, vi segnalo una promozione Trenitalia dal nome molto curioso: MINI.

Vi riporto esattamente quello che c’è scritto sul loro sito:

Vuoi il prezzo più conveniente? Con la nuova offerta MINI ti proponiamo, al momento dell’acquisto, il prezzo più vantaggioso, con sconti fino al 60% sul prezzo base, per il giorno e il treno scelto, sia in 1^ che in 2^ classe.

Ecco alcuni esempi:
Milano- Venezia a partire da 9 euro

Venezia – Firenze a partire da 17 euro
Roma – Bari e Roma – Genova a partire da 19 euro
Roma- Lamezia a partire da 24 euro
Roma – Bolzano e Roma – Venezia a partire da 29 euro
Torino – Firenze a partire da 29 euro
Napoli – Bologna a partire da 29 euro
Roma – Milano a partire da 39 euro

La MINI è valida per viaggi sui treni AV, ES*, ES* City, Espressi, IC, ICN in servizio cuccette o VL. Sono escluse le vetture Excelsior ed Excelsior E4.

Come e quando acquistare la promozione
Puoi acquistare la MINI fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno su questo sito, nelle agenzie di viaggio autorizzate e presso il call center anche in modalità ticketless, presso le biglietterie e le self service in stazione.
Non puoi cumulare la MINI con altre riduzioni e offerte, compresa quella a favore dei ragazzi.
Il numero di posti a disposizione è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe.

Ho provato a fare delle simulazioni ed i prezzi mi sembrano molto interessanti.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".