04.01.2022

Vacanze in Sicilia: notti gratis, voli e traghetti a metà prezzo ed escursioni gratuite

taormina sicilia

Una bellissima notizia per chi ha voglia di trascorrere nel 2022 un weekend o una vacanza più lunga nella meravigliosa Sicilia che regala in ogni stagione sole e forti emozioni.

La Regione, tramite il suo ente del turismo Visit Sicily, ha lanciato un’interessantissima iniziativa chiamata See Sicily, grazie alla quale sarà possibile risparmiare sul soggiorno e sul mezzo di trasporto. Vediamo come funziona.

SEE SICILY: VACANZA IN SICILIA SUPER SCONTATA

Per ottenere le agevolazioni bisogna:

  • collegarsi il prima possibile a questo link, perché i voucher sono in numero limitato
  • cliccare poi su Prenota la tua Vacanza
  • scegliere il pacchetto solo soggiorno o con volo
  • scegliere la zona di proprio interesse e cliccare sul nome della città
  • contattare una delle agenzie di viaggio indicate (nell’apposita pagina si trova sia il numero di telefono che l’indirizzo email)
  • acquistare almeno due pernotamenti, la terza notte sarà gratuita (fino a un massimo di due notti gratuite)
  • aggiungere poi un servizio turistico a scelta tra escursioni, tour guidati o immersioni (gratis)
  • aggiungere un ingresso ai luoghi della cultura (gratis)
  • aggiungere lo sconto del 50% sul costo del biglietto aereo, del traghetto o dell’aliscafo (anche per le isole minori). Per i voli nazionali lo sconto è di massimo € 100. Per le isole minori non c’è limite di sconto.

Se stai pensando a un viaggio in Sicilia corri a contattare una delle agenzie o tour operator aderenti all’iniziativa.

Buon risparmio e seguici anche su Instagram, su TikTok e iscriviti alla nostra newsletter!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" uscirà a fine aprile 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma.