04.01.2022
Vacanze in Sicilia: notti gratis, voli e traghetti a metà prezzo ed escursioni gratuite

Una bellissima notizia per chi ha voglia di trascorrere nel 2022 un weekend o una vacanza più lunga nella meravigliosa Sicilia che regala in ogni stagione sole e forti emozioni.
La Regione, tramite il suo ente del turismo Visit Sicily, ha lanciato un’interessantissima iniziativa chiamata See Sicily, grazie alla quale sarà possibile risparmiare sul soggiorno e sul mezzo di trasporto. Vediamo come funziona.
SEE SICILY: VACANZA IN SICILIA SUPER SCONTATA
Per ottenere le agevolazioni bisogna:
- collegarsi il prima possibile a questo link, perché i voucher sono in numero limitato
- cliccare poi su Prenota la tua Vacanza
- scegliere il pacchetto solo soggiorno o con volo
- scegliere la zona di proprio interesse e cliccare sul nome della città
- contattare una delle agenzie di viaggio indicate (nell’apposita pagina si trova sia il numero di telefono che l’indirizzo email)
- acquistare almeno due pernotamenti, la terza notte sarà gratuita (fino a un massimo di due notti gratuite)
- aggiungere poi un servizio turistico a scelta tra escursioni, tour guidati o immersioni (gratis)
- aggiungere un ingresso ai luoghi della cultura (gratis)
- aggiungere lo sconto del 50% sul costo del biglietto aereo, del traghetto o dell’aliscafo (anche per le isole minori). Per i voli nazionali lo sconto è di massimo € 100. Per le isole minori non c’è limite di sconto.
Se stai pensando a un viaggio in Sicilia corri a contattare una delle agenzie o tour operator aderenti all’iniziativa.
Buon risparmio e seguici anche su Instagram, su TikTok e iscriviti alla nostra newsletter!
Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.