09.11.2013

Volo24.it: un'interessante e curioso comparatore di voli

vologratis il blog per viaggiare low cost

logo volo24itNel mondo dei comparatori dei prezzi dei voli, ce n’è uno ancora poco conosciuto ma a mio avviso molto interessante.

Sto parlando di volo24.it, un motore di ricerca semplice ed efficace, che permette di confrontare le offerte di oltre 750 compagnie aeree mondiali operanti su quella tratta, nel giorno e negli orari stabiliti. Tramite una newsletter, si ha poi la possibilità di restare costantemente aggiornati e con il servizio BigliettoFlex, chi non è sicuro delle date della partenza, può evitare i costi aggiuntivi legati al cambio del biglietto.

Volo24.it ha poi la sezione Consigli di Viaggio in cui è possibile trovare qualsiasi tipo di informazione relativa ad esempio alla prenotazione, ai documenti di viaggio, ai diritti e ai doveri dei passeggeri e ai bagagli.

Per gli appassionati dei voli c’è anche la mappa di tutti i posti a sedere suddivisi per ciascuna compagnia aerea e, cosa ancora più interessante, c’è la classifica delle compagnie stilata in base al gradimento dei viaggiatori.

Per ciascuna compagnia è pertanto possibile leggere la scheda con tutte le caratteristiche e la valutazione dei viaggiatori, una sorta di trip advisor dei voli.

Da tenere sotto stretta osservazione anche la sezione lastminute con tutte le migliori offerte suddivise per destinazione e con voli scontati fino all’80%.

Uno strumento in più da utilizzare per i nostri viaggi low cost.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.