26.08.2016

Codice sconto Alitalia per tutto il 2016

bagaglio a mano alitalia

Dopo averti segnalato l’offerta Italo per viaggiare in treno a metà prezzo, rieccomi qui su VoloGratis.org per condividere con te il nuovo codice sconto Alitalia.

Un e-coupon (come lo chiamano loro) che ti permetterà di risparmiare il 20% sul prezzo di un biglietto per viaggiare in Europa e in Nord Africa.

Ti spiego subito come funziona questo codice sconto Alitalia:

  • collegati entro le ore 23:59 di lunedì 29 agosto 2016 al sito web www.alitalia.com,
  • inserisci la città di partenza, la città di destinazione, le date del viaggio comprese tra il 5 e il 18 dicembre 2016 (ad esclusione del periodo che va dal 7 all’11 dicembre 2016) e il numero di passeggeri,
  • scegli l’orario e il prezzo a te più congeniale scegliendo tra Economy Classic, Economy Flex, Business Classic e Business Flex (per conoscere le differenze tra le tariffe ti suggerisco di leggere la guida alle tariffe Alitalia),
  • inserisci nella casella Codice Sconto la parola DISC20 come vedi in questa schermata,

codice sconto alitalia

  • clicca su Applica,
  • prosegui con il pagamento.

Fai attenzione però che il codice sconto non verrà applicato:

  • sui voli da/per Milano-Parigi, Roma-Parigi, Milano-Amsterdam, Roma-Amsterdam ed i voli dall’Italia verso Italia, Svizzera e Germania,
  • sui voli operati da altre compagnie aeree,
  • sulle tariffe giovani,
  • sulla tariffa Economy Light,
  • sulla tariffa Family,
  • sui biglietti premio MilleMiglia.

Io l’ho provato su una tratta a caso (Roma Fiumicino – Barcellona El Prat) e funziona correttamente, guarda qui. Il prezzo è passato da € 121,11 a € 96,89.

codice sconto alitalia
Come sai se mi segui già da un po’ di tempo, prima di segnalarti qualsiasi offerta o promozione faccio sempre la prova del 9. Non mi sognerei mai di segnalarti bufale o cose non veritiere.

Spero che questo codice sconto Alitalia possa esserti utile.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.