08.06.2015
Alitalia si è rifatta il look

In due conferenze stampa in grande stile che si sono svolte giovedì 4 giugno 2015 a Roma Fiumicino e venedì 5 giugno a Milano Malpensa, la nostra compagnia aerea di bandiera ha presentato il suo restyling.
Un restyling a tutto tondo realizzato dalla società di design Landor che parte dal logo, passa per la livrea e termina nell’allestimento interno.
Il logo stilizzato realizzato 46 anni fa è stato reso più moderno senza troppi stravolgimenti. È stata introdotta una “A” più grande, sono stati utilizzati colori più intensi e sono state introdotte sfumature che lo rendono ancora più accattivante.
Il logo fa bella mostra nella parte finale dell’aereomobile, con la nostra bandiera italiana bene in vista.
La fusoliera è stata dipinta in color avorio perlato ad incarnare la sobrietà dello stile italiano, ed è stata eliminata la banda verde.
Verso la coda sono state introdotte delle linee trasversali sfumate che ricreano l’idea di movimento e di velocità.
Anche gli interni sono stati completamente rinnovati.
La poltrone della Business Class sono state rivestite utilizzando i pellami Poltrona Frau e sono dotate di lenzuola Frette. I piatti in porcellana sono Richard Ginori e i kit di prodotti di benessere Ferragamo.
È stata rinnovata anche l’Economy Class con poltrone di colore grigio e poggiatesta in pelle rossa.
Una novità importante riguarda la connettività Wi-fi che verrà progressivamente messa a disposizione su tutti gli aerei a lungo raggio.
I vertici della nostra compagnia di bandiera tengono a far sapere che le novità non si fermeranno qui, queste sono solo le prime tappe verso un’Alitalia più moderna ma sempre spiccatamente italiana, pronta a far vivere ai propri ospiti un’esperienza di viaggio sempre migliore. E io me lo auguro e glielo auguro.
Cosa ne pensate? Vi piace il nuovo look Alitalia? A me tantissimo, spero di volare presto con loro per provarle in prima persona.
Foto Alitalia.
Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".