Bagaglio a mano British Airways: peso e dimensioni

bagaglio a mano british

Se sei in partenza con un volo della compagnia aerea inglese devi prestare molta attenzione alle regole sul bagaglio a mano British Airways, onde evitare problemi all’imbarco in quanto i bagagli che superano il peso e le dimensioni massime consentite dal regolamento verranno imbarcati nella stiva dietro il pagamento di un sovrapprezzo.

Vediamole subito insieme.

BAGAGLIO A MANO BRITISH AIRWAYS: PESO, DIMENSIONI E NUMERO DI COLLI CONSENTITI

A bordo dei voli British Airways puoi portare con te:

  • bagaglio a mano delle dimensioni massime di 56 x45 x 25 cm e peso massimo di 23 kg
  • una borsa da donna o una borsa porta pc che non superi le dimensioni massime di 40 x 30 x 25 cm e peso massimo di 23 kg. Gli acquisti effettuati al duty free contano come bagaglio a mano.

Le misure comprendono anche le ruote e la maniglia.

bagaglio a mano british airways
Per i voli da e verso il Brasile le misure per la borsa da donna/borsa porta pc sono un po’ differenti e non devono superare i 45 x 36 x 20cm e i 23 kg di peso.

La cosa che differenzia il bagaglio a mano British Airways da quello delle altre compagnie aeree è il peso massimo consentito, ben 23 kg per collo, ma non è possibile suddividere il peso totale tra i due bagagli (in pratica non è possibile portare a bordo un bagaglio a mano da 26 kg e uno da 20).

Sui voli in coincidenza devi fare un po’ attenzione perché la franchigia del bagaglio a mano potrebbe variare tra British Airways e l’altra compagnia aerea. Meglio quindi informarti attentamente sul sito web dell’altro vettore.

Attenzione, sui voli particolarmente affollati potrebbero chiederti di imbarcare gratis nella stiva il tuo bagaglio a mano, assicurati di prendere tutti gli oggetti di valore e i medicinali che potrebbero esserti utili durante il viaggio.

BAGAGLIO A MANO BRITISH AIRWAYS PER I BAMBINI

I bambini di età compresa tra o e 2 anni hanno diritto a un bagaglio a mano contenente articoli necessari durante il volo con dimensioni massime di 56 x 45 x 25cm e peso massimo di 23 kg.

Bagaglio a mano British Airways: dove posizionarlo in aereo

Una volta entrato nell’aereo dovrai procedere in questo modo:

  • dovrai inserire il bagaglio a mano più grande nella cappelliera posta sopra ai sedili
  • posizionare la borsetta sotto al sedile posto di fronte al tuo.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie sui bagagli a mano British Airways non mi resta che augurarti un buon viaggio!

Ti suggerisco di leggere con attenzione anche

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.