Bagagli
Bagaglio a mano British Airways: peso e dimensioni
Andrea Petroni 07/03/2018
Se sei in partenza con un volo della compagnia aerea inglese devi prestare molta attenzione alle regole sul bagaglio a mano British Airways, onde evitare problemi all’imbarco in quanto i bagagli che superano il peso e le dimensioni massime consentite dal regolamento verranno imbarcati nella stiva dietro il pagamento di un sovrapprezzo.
Vediamole subito insieme.
BAGAGLIO A MANO BRITISH AIRWAYS: PESO, DIMENSIONI E NUMERO DI COLLI CONSENTITI
A bordo dei voli British Airways puoi portare con te:
- bagaglio a mano delle dimensioni massime di 56 x45 x 25 cm e peso massimo di 23 kg
- una borsa da donna o una borsa porta pc che non superi le dimensioni massime di 40 x 30 x 25 cm e peso massimo di 23 kg. Gli acquisti effettuati al duty free contano come bagaglio a mano.
Le misure comprendono anche le ruote e la maniglia.
Per i voli da e verso il Brasile le misure per la borsa da donna/borsa porta pc sono un po’ differenti e non devono superare i 45 x 36 x 20cm e i 23 kg di peso.
La cosa che differenzia il bagaglio a mano British Airways da quello delle altre compagnie aeree è il peso massimo consentito, ben 23 kg per collo, ma non è possibile suddividere il peso totale tra i due bagagli (in pratica non è possibile portare a bordo un bagaglio a mano da 26 kg e uno da 20).
Sui voli in coincidenza devi fare un po’ attenzione perché la franchigia del bagaglio a mano potrebbe variare tra British Airways e l’altra compagnia aerea. Meglio quindi informarti attentamente sul sito web dell’altro vettore.
Attenzione, sui voli particolarmente affollati potrebbero chiederti di imbarcare gratis nella stiva il tuo bagaglio a mano, assicurati di prendere tutti gli oggetti di valore e i medicinali che potrebbero esserti utili durante il viaggio.
BAGAGLIO A MANO BRITISH AIRWAYS PER I BAMBINI
I bambini di età compresa tra o e 2 anni hanno diritto a un bagaglio a mano contenente articoli necessari durante il volo con dimensioni massime di 56 x 45 x 25cm e peso massimo di 23 kg.
Bagaglio a mano British Airways: dove posizionarlo in aereo
Una volta entrato nell’aereo dovrai procedere in questo modo:
- dovrai inserire il bagaglio a mano più grande nella cappelliera posta sopra ai sedili
- posizionare la borsetta sotto al sedile posto di fronte al tuo.
Ora che hai tutte le informazioni necessarie sui bagagli a mano British Airways non mi resta che augurarti un buon viaggio!
Ti suggerisco di leggere con attenzione anche
- le regole generali sui liquidi trasportabili nel bagaglio a mano
- gli oggetti vietati nel bagaglio a mano.