| Bagagli

Bagaglio a mano Iberia: peso e dimensioni

aereo-iberia-bagaglio-mano

Ciao viaggiatore, hai un biglietto aereo per la compagnia aerea spagnola e sei in cerca di informazioni sul bagaglio a mano Iberia? Benissimo, in questo post troverai tutte le informazioni necessarie per evitare spiacevoli sorprese all’imbarco e volare in tutta serenità.

Non so se lo sai ma Iberia si è fusa con British Airways, e insieme hanno creato la società IAG (International Airlines Group), anche se continuano a operare con i rispettivi marchi storici. Fanno parte entrambe dell’alleanza oneworld e ti suggerisco – se ancora non lo hai fatto – di iscriverti al programma miglia Iberia Plus o a quello oneworld. A tal proposito leggi la guida su come accumulare miglia e viaggiare gratis.

Veniamo ora al succo dell’articolo.

BAGAGLIO A MANO IBERIA: PESO E DIMENSIONI

Sui voli della compagnia aerea spagnola è possibile portare:

  • un bagaglio a mano Iberia con dimensioni massime di 56x45x25 cm (ruote, maniglia e tasche comprese) e senza limiti di peso
  • una borsetta, o una borsa per il laptot, o uno zainetto, o una macchina fotografica, o una borsa per neonati con cibo e l’occorrente per il volo.

bagaglio a mano iberia

Chi viaggia in Business Class, e solo per i voli a lungo raggio ad esclusione dei voli per gli Stati Uniti, può portare a bordo due bagagli a mano.

Il bagaglio a mano Iberia più grande, il trolley per intenderci, andrà sistemato nella cappelliera posta sopra i sedili, quello più piccolo – ossia l’accessorio – andrà sistemato sotto al sedile posto di fronte al tuo.

Attenzione, nei voli particolarmente pieni il bagaglio a mano Iberia potrà essere caricato gratuitamente nella stiva e riconsegnato a destinazione sul nastro bagagli.

I bagagli che eccedono le dimensioni massime vengono invece fatti imbarcare nella stiva dietro il pagamento di un sovrapprezzo, quindi prima di partire misura per benino l’altezza, la lunghezza e la profondità del tuo trolley o della tua valigia.

BAGAGLI A MANO IBERIA: CASI ECCEZIONALI

Voli operati da Vueling

Se il numero del tuo volo è IB5XXX (dove le X stanno per altri numeri) e sarà operato da Vueling, potrai portare a bordo un bagaglio a mano Vueling con dimensioni massime di 55x40x20 cm e peso massimo di 10 kg.

Voli da a e per Londra

Per i voli da e per la capitale britannica – sia per la classe Economy che per la Business – è possibile portare, in deroga a quanto detto in precedenza:

  • un bagaglio a mano Iberia con dimensioni massime di 56x45x25 cm
  • una borsetta con dimensioni massime 40x26x20 cm.

Bagagli a mano Iberia: liquidi e oggetti vietati

Sui voli di qualsiasi compagnia aerea, e in qualsiasi parte del mondo, è vietato portare a bordo determinati oggetti e determinati quantitativi di liquidi.

Per saperne di più ti suggerisco di leggere con attenzione le nostre guide:

Bagaglio a mano Iberia per i bambini

Sia per i bambini di età inferiore ai 2 anni (biglietto Infant) che per quelli con età compresa tra i 2 e gli 11 anni compiuti (biglietti Child) è prevista la stessa franchigia bagaglio dell’adulto e in aggiunta potranno portare anche un seggiolino (anche per auto) o un passeggino pieghevole.

Ora che hai ben chiara tutte le regole sui bagagli a mano Iberia non mi resta che augurarti un buon viaggio!

immagine di copertina B1-foto pixabay

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Bagagli

Iscriviti alla Newsletter