Biglietti InterRail gratis per chi ha 18 anni

Il viaggio in InterRail è da sempre considerato il viaggio della “maturità”, uno dei primi viaggi importanti della vita di qualsiasi ragazza o ragazzo d’Europa, ed è di pochi giorni fa la notizia dei biglietti InterRail gratis per chi ha 18 anni.
Ma cos’è l’InterRail? È un biglietto ferroviario per viaggiare illimitatamente e per un determinato periodo di tempo su tutti i treni europei (in seconda classe). Nato nel 1972 e utilizzabile inizialmente solo per gli under 21, è ora invece utilizzabile a qualsiasi età ma con fasce di prezzo differenti. Te lo spiego meglio in questo breve video.



@vologratis Un modo per #viaggiare in #europa spendendo poco! #imparacontiktok #impararecontiktok #consiglidiviaggio #viaggi #tiktokviaggi #risparmio #risparmiare ♬ Problemas – Paris Boy

Io l’ho utilizzato diverso volte tra cui durante il mio ultimo viaggio in Germania tra la Baviera e il Baden-Württemberg ed è sempre stata una bellissima esperienza. Torniamo però alla bella notizia.



BIGLIETTI INTERRAIL GRATIS PER CHI HA 18 ANNI

Se hai voglia di fare un bel viaggio in Europa da solo o in compagnia dei tuoi amici, conoscere nuova gente, Paesi e culture differenti, io ti consiglio vivamente di provare questa esperienza, anche perché la Commissione Europea ha stanziato dei fondi per regalare il biglietto InterRail a chi è nato tra il 1º luglio 2004 (incluso) e il 30 giugno 2005 (incluso).

L’InterRail è il viaggio di maturità perfetto per coniugare insieme cultura e divertimento, e ti suggerisco di farci un bel pensierino, soprattutto sfruttando questa bella opportunità per viaggiare low cost.



#DiscoverEU: Biglietti InterRail gratis per chi ha 18 anni. Ecco come ottenerli

Si tratta di un’iniziativa dell’Unione Europea chiamata #DiscoverUE che permetterà ai diciottenni di viaggiare gratis in treno.

Se rientri in tale fascia d’età e vuoi provare ad aggiudicarti i biglietti gratis devi:

Purtroppo però non tutti i diciottenni potranno beneficiare dei biglietti InterRail gratis perché verrà effettuata una selezione in base alle risposte date e soprattutto fino ad esaurimento delle somme messe a disposizione per questa iniziativa, quindi ti consiglio di candidarti il prima possibile.

I selezionati potranno viaggiare per un periodo di almeno 1 giorno e massimo 30 giorni tra il 15 giugno 2023 e il 30 settembre 2024.

Qui trovi il regolamento ufficiale in italiano.

In bocca al lupo e mi raccomando, seguici anche su Instagram, su TikTok e iscriviti anche alla  newsletter.
immagine di copertina @mparzuchowski