23.11.2018
Black Friday Trenitalia: biglietti scontati del 30%

In questo turbinio di offerte per il Black Friday non poteva mancare il Black Friday Trenitalia.
Grazie a un codice sconto che sarà valido fino a domenica 25 novembre 2018, sarà possibile risparmiare il 30% su tutti i biglietti per viaggiare dal 9 gennaio al 7 marzo 2019.
Black Friday Trenitalia: come utilizzare il codice sconto
Per usufruire di questa riduzione di prezzo devi:
- collegarti al sito web Trenitalia o all’app mobile entro e non oltre il 25 novembre 2018 (puoi anche chiamare il call center, recarti in un’agenzia di viaggio autorizzata o nelle biglietterie della stazione e farti applicare il codice sconto)
- selezionare il treno di tuo interesse (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte)
- inserire per ogni passeggero, nell’apposito campo, la parola BLACK
- procedere con il pagamento.
Io l’ho provato su una tratta e caso e funziona correttamente, guarda questo biglietto per il Frecciarossa Roma – Napoli che è passato da € 16,90 a € 11,80.
Non male vero? Anche perché non è semplice trovare durante l’anno codici sconto Trenitalia. Quelli di Italo treno escono spesso mentre i loro molto raramente. Approfittiamone.
Fai però attenzione, il codice del Black Friday Trenitalia è valido solo per l’andata, quindi se ti serve un biglietto andata e ritorno devi fare due prenotazioni separate, e non solo, in caso di acquisto di soluzioni con più treni, lo sconto del 30% verrà applicato solo sul treno d’importo superiore.
Un consiglio, anzi due, iscriviti gratis al programma Cartafreccia che ti permetterà di accumulare punti e viaggiare gratis, e utilizzare lo strumento Viaggiatreno, fondamentale per conoscere in tempo reale orari e ritardi dei treni.
Rimani connesso su questo blog di viaggi, ma anche sui nostri profili Facebook e Instagram Stories perché stanno uscendo tante belle occasioni per viaggiare low cost.
Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".