Caffè italiano a Praga: gli indirizzi da non perdere

caffe italiano a praga

Quando noi italiani viaggiamo all’estero ci lanciamo in assaggi di piatti tipici, proviamo cose strane, pietanze dai sapori molto lontani dai nostri, e fortunatamente non andiamo mai – o quasi – nei ristoranti “tricolori”. Sappiamo rinunciare alla pasta, ai tortellini, alla pizza, ma non sappiamo rinunciare al caffè.

Dato che so che è un problema che affligge quasi tutti noi, oggi voglio segnalarvi i posti in cui bere un ottimo caffè italiano a Praga.

In questa scelta mi sono fatto aiutare da Alberto, la guida che ci ha portato in giro per la capitale della Repubblica Ceca e che vive a Praga dal 1994.

Alberto è un buongustaio e mi ha saputo indirizzare alla grande.

Caffeomani segnatevi questi indirizzi.

 

Café Imperial

Locale storico che si trova in Na Poříčí 15.

Fa parte dell’Hotel Imperial che risale al 1914. Tutto in stile Liberty con interni decorati con mosaici in ceramica, è molto elegante ma nient’affatto caro.

Sito web http://www.cafeimperial.cz/en/
 

U Labutí

Un romantico ristorante che si trova in una splendida piazza a due passi dal Castello, precisamente in Hradčanské náměstí 11. È possibile anche solo ordinare un caffè senza dover per forza pranzare. Fanno anche un’ottima cioccolata calda.

Sito web http://www.ulabuti.com/

 

Kavárna Adria

Caffetteria che si trova a due passi da Piazza San Venceslao, esattamente al n. 40/36 di Národní.

Oltre a un buon caffè italiano qui si mangia anche molto bene.

Sito web http://www.caffeadria.cz/en/
 

Bistro de France

Certo che è strano bere un buon caffè italiano a Praga in un bistro francese, eppure al bistro de France che si trova a Mala Strana e precisamente all’indirizzo Maltézské náměstí 481/12 è possibile
Noi qui abbiamo preso solo un caffè e un the ma dicono che cucini degli ottimi piatti francesi.

Sito web http://www.bistro-de-france.cz/
 
Questi sono quelli che noi abbiamo provato, voi ne avete altri da consigliare? Scriveteli nei commenti, grazie!

Per organizzarvi al meglio il vostro weekend nella capitale della Repubblica Ceca qui trovate gli indirizzi migliori in cui mangiare bene spendendo poco, qui il nostro diario di viaggio, e qui di seguito il video
 

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.