Come contattare easyJet: modalità e costi

come contattare easyjet

Quando purtroppo ci rendiamo conto di aver commesso un errore nella prenotazione di un biglietto aereo, quando nella nostra mente ci balena un dubbio, o quando ancor peggio dobbiamo richiedere un risarcimento, la prima cosa che ci viene in mente è “come contattare easyJet?“.

Poi il pessimismo cosmico leopardiano si insinua nella nostra testa e scatta l’auto-risposta personale “ma tanto non risponderanno mai”, “ho perso tutto” e cose del genere. Nella realtà dei fatti non è proprio così, le aziende serie hanno a cuore la soddisfazione del proprio cliente, quindi ti consiglio di non perderti d’animo e di continuare a leggere questo post, troverai tutti i contatti easyJet e la spiegazione su come utilizzare al meglio i vari canali.

COME CONTATTARE EASYJET: LE VARIE MODALITÀ

Come contattare easyJet telefonicamente

Se vuoi parlare con un operatore e spiegare a voce la tua problematica, devi chiamare dall’Italia il numero 199201840, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20.

Il costo da telefono fisso è di € 01,2 al minuto, da cellulare potrebbe essere maggiore e dipende dal tuo operatore.

Come contattare easyJet tramite sito web

Se invece di contattare easyJet tramite telefono e spendere € 0,12 al minuto vuoi prima fare un tentativo gratuito, puoi farlo collegandoti a questo link, scorrere la pagina fino alla sezione “Scrivici” e riempire tutti i campi. Solo i campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori, ma più dati sei in grado di fornire e più sarà facile per loro capire la tua problematica e risolverla al meglio.

Nel modulo dovrai anche scegliere l’argomento della tua richiesta selezionando nel menù a tendina una delle seguenti opzioni:

  • Fattura/Conferma di pagamento
  • Feedback e riconoscimento
  • Lutto
  • Prenotazioni di gruppo
  • Reclamo
  • Richiedere il rimborso delle tasse governative
  • Richiesta assistenza speciale in aeroporto
  • easyJet holydays
  • easyJet plus.

Puoi anche allegare la documentazione in formato digitale.

contattare easyjet

Come contattare easyJet per la richiesta di risarcimento

Per avanzare una richiesta di risarcimento per volo cancellato, posticipato o per imbarco negato, devi collegarti a questo link e compilare il modulo.

contattare easyJet (3)
contattare easyJet (4)
contattare easyJet (2)
Se invece devi richiedere il rimborso delle spese sostenute per la cancellazione o il ritardo del volo devi compilare anche quest’altro modulo.

Come contattare easyJet per il richiedere il rimborso di un acquisto effettuato a bordo dell’aereo

Sei insoddisfatto dell’acquisto che hai effettuato sul tuo volo easyJet? Nessun problema, puoi chiedere il rimborso del tuo acquisto indesiderato o danneggiato compilando prima il modulo presente a questa pagina e inviando poi l’oggetto all’indirizzo:
easyJet returns
Gate Retail Onboard
750 Capability Green
Luton
LU1 3LU
 
Ora che sai come contattare easyJet spero che tu possa risolvere la tua problematica al meglio e nel minor tempo possibile.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.