Vinci un’indimenticabile esperienza di viaggio alle Bahamas

bahamas sabbatical

Dopo il concorso Airbnb per vincere un soggiorno nella casa di Giulietta a Verona che ti ho segnalato qualche giorno fa, torno a parlarti di un altro contest lanciato dal famoso portale per la prenotazione di alloggi.

Non si tratta però del solito concorso con in palio un weekend o un settimana all inclusive di puro relax, bensì di un’esperienza di volontariato di due mesi alle Bahamas organizzata da Airbnb insieme al Bahamas National Trust, durante la quale le cinque persone selezionate si dedicheranno ad attività come il ripristino della barriera corallina, la coltivazione di piante autoctone, la raccolta delle spugne e la vela, lavorando fianco a fianco con la popolazione locale contribuendo così alla ricostruzione di un Paese pesantemente danneggiato dall’uragano Dorian.

Se ami la natura, se sei disposto a trasferirti alle Bahamas da aprile a maggio, se sei in grado di sostenere una conversazione in inglese e se hai un passaporto valido fino al 1° novembre 2020, corri a candidarti.

COME CANDIDARSI AL BAHAMAS SABBATICAL

Per candidarti devi:

  • collegarti a questa pagina entro le ore 5:59 del 19 febbraio 2020 (le 23:59 pm del fuso orario EST del 18 febbraio)
  • cliccare sul tasto Candidati ora
  • compilare il form con i tuoi dati
  • rispondere in inglese alle domande “Cosa ti entusiasma del periodo sabbatico alle Bahamas? Quali qualità uniche porteresti all’esperienza?”
  • leggere con attenzione il regolamento e accettarlo flaggando l’apposita casella
  • cliccare sul tasto Apply Now.

Coloro che verranno scelti dalla giuria si trasferiranno alle Bahamas dal 10 aprile al 29 maggio 2020, e trascorreranno due settimane sull’isola di Andros, due o tre settimane sulle isole di Exuma e tre su quelle di Eleuthera. Un’esperienza unica, indimenticabile e irripetibile che cambierà sicuramente la vita di coloro che verranno selezionati per prenderne parte.

I voli e l’alloggio saranno a carico dell’organizzatore.

Io per vari motivi non potrò candidarmi (non posso allontanarmi per due mesi consecutivi da casa senza Valentina e il baby Nicholas) ma farò il tifo per te!

Già che ci sei seguimi anche su Instagram o se preferisci su Facebook, e partecipa agli altri concorsi per vincere viaggi.

Buona fortuna!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Ora lo trovi ogni domenica alle 14 su Radio Capital. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.