Compagnie Aeree
Cosa sta succedendo al sito Ryanair?
Andrea Petroni 02/01/2012
Di nuovo Buon Anno a tutti, come avete trascorso la prima giornata del 2012?
Mi auguro nel migliore dei modi.
Dopo avervi parlato questa mattina della mia esperienza all’easyHotel di Budapest, prendo spunto dai numerosi messaggi lasciati nelle ultime ore sulla Bacheca della pagina di VoloGratis su Facebook, per cercare di fare il punto su quello che sta accadendo in questi ultimi 3/4 giorni al sito della Ryanair.
In sostanza si stanno riscontrando grosse difficoltà nell’inserimento del codice CAPTCHA che fa accedere al motore di ricerca voli interno. Ad ogni tentativo di inserire le due parole non si riesce a procedere con la visualizzazione delle tariffe.
C’è chi non c’è mai riuscito, chi come me ha avuto la “fortuna” di riuscirci una volta dopo parecchi tentativi, chi invece c’è riuscito ascoltando il codice via audio.
Sembrerebbe che proprio quest’ultima via sia quella da perseguire, ma vi dico subito che non è poi così agevole. Cliccando sul simbolo dello speaker parte un file audio con voci di sottofondo intervallate da lettere in inglese. Sembra si tratti di un quiz a premi perchè l’ “indovinare” queste parole è alquanto ostico! Che stress ragazzi….
Ora mi chiedo, ma cosa sta succedendo al sito Ryanair? Si saranno accorti che stanno perdendo tanti di quei viaggiatori che impossibilitati ad andare avanti nella prenotazione si stanno rivolgendo alle altre compagnie aeree concorrenti?
Dopo la Ryanair Cash Passport e l’introduzione del CAPTCHA, quest’ultimo problema è un altro passo falso di cui beneficeranno compagnie aeree come easyJet, Air One, Wizz Air…
Mi sa proprio che per attirare di nuovo i viaggiatori Ryanair dovrà riesumare le offerte ad 1 cent!
Teniamoci aggiornati sullo sviluppo della situazione!