15.11.2013
E' online il nuovo sito web Ryanair

Con 15 giorni di anticipo rispetto a quanto annunciato (v.Continuano le novità Ryanair: previsti grossi miglioramenti al sito web e alle prenotazioni), la compagnia aerea low cost Ryanair ha messo online il suo nuovo sito web completamente rinnovato.
Me ne sono accorto per caso e ne sono rimasto sbalordito. Lì per lì pensavo di aver sbagliato a digitare l’url e credevo di essere su chissà quale sito web, invece mi sono accorto che si trattava proprio di quello Ryanair.
L’home page è molto bella, semplice, chiara e pulita.
Questa è invece la nuova schermata che appare quando si cerca un volo
Ho provato ad acquistare un biglietto aereo e si arriva al termine della procedura in soli 5 click al posto dei precedenti 17.
Ora tutto è molto più chiaro grazie ai nuovi menu a tendina, da “Le Mie Prenotazioni” sarà possibile effettuare il check-in online, modificare i nomi, aggiungere bagagli e ristampare la carta d’imbarco senza più dover fare troppi giri.
A me piace moltissimo, diciamolo, il vecchio sito web era proprio brutto.
Ora non resta che attendere che il sito sia funzionale al 100% per poter testare tutte le novità.
A voi piace? Cosa ne pensate?
Qui di seguito trovate tutte le novità della low cost irlandese:
Novità Ryanair: dal 1° febbraio 2014 posti assegnati gratuitamente su tutti i voli
Continuano le novità Ryanair: previsti grossi miglioramenti al sito web e alle prenotazioni
E’ sparito il CAPTCHA Ryanair: da oggi sarà più semplice cercare un volo low cost
Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".