| Trentino, Eventi

Garda con Gusto: appuntamento con l’enogastronomia del Lago di Garda Trentino

Torna anche quest’anno Garda con Gusto, l’appuntamento con l’enogastronomia del Lago di Garda Trentino.

Dal 2 al 4 novembre 2018 il Palavela di Riva del Garda si trasformerà in un vero e proprio salotto del gusto, e regalerà ai partecipanti un viaggio sensoriale alla scoperta dei prodotti tipici come la carne salada, l’olio extravergine d’oliva, il broccolo di Torbole, il pesce di lago, le verdure della Val di Gresta, ma anche vini, birre, caffè e dolci.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del buon cibo che quest’anno vedrà completamente rivoluzionato il suo concept originario, studiato appositamente per far vivere ai partecipanti esperienze indimenticabili tutte legate da un unico filo conduttore: il cibo del lago di Garda Trentino.

garda con gusto

Ci saranno i salotti del Gusto dedicati ai prodotti locali in cui degustare menù completi dall’antipasto al dolce abbinati a bollicine Ferrari e a vini locali scelti dall’Associazione Italiana Sommelier Trentino (salotto della carne salada, salotto del pesce di lago, salotto green vegetariano, salotto dei formaggi di malga, salotto dei dolci e del caffè), show cooking a cura di chef stellati di fama internazionale, incontri tra produttori, chef, ristoratori, food blogger e giornalisti enogastronomici nello spazio eat theatre, il Gusto Shop in cui acquistare i prodotti del Garda Trentino, ma anche degustazioni di cocktail, e addirittura un party al Du Lac et du Parc Grand Resort che dalle ore 23 di sabato 3 novembre farà rivivere le atmosfere dei mitici anni ’20 tra sonorità jazz, show cooking, cocktail e dj set.

Qui trovi tutto il programma della manifestazione.

garda con gusto 2

© Jacopo Salvi Fototeca Garda Trentino

Noi ci siamo stati lo scorso anno (dove peraltro Valentina fu protagonista insieme alla food blogger Tiziana Colombo “Nonna Paperina” dell’incontro “Impariamo a gestire le intolleranze alimentari nella quotidianità”) e ce ne siamo innamorati, in alto trovi il video della nostra esperienza e qui di seguito il racconto dettagliato Garda con Gusto: alla scoperta dei prodotti tipici del Garda Trentino.

Quest’anno ci torneremo anche perché Valentina, in qualità di biologa nutrizionista, verrà nuovamente coinvolta e sarà pronta a rispondere alle domande dei presenti. Io invece sarò lì pronto ad assaggiare tutto, ma proprio tutto tutto, d’altronde sono un grande appassionato di carne salada e di Trentino!

carne salada

©2014_Roberto Vuilleumier_Ingarda Trentino

A proposito, tra non molto da quelle parti inizieranno anche gli splendidi mercatini di Natale, se vuoi saperne di più leggi il nostro diario di viaggio ai mercatini di Natale del Lago di Garda Trentino.

immagine di copertina ©2017 Roberto Vuilleumier_Garda Trentino

musica video www.bensound.com

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Eventi