Orari treni Italo: dove e come trovarli

orari treni italo

Ciao viaggiatore, oggi ti mostrerò il modo per trovare semplicemente e in un solo clic tutti gli orari dei treni Italo, i treni ad alta velocità della societa NTV che collegano tra di loro tante città italiane da Salerno a Bolzano.

Conoscere gli orari dei treni Italo può risultare molto importante per organizzarsi per bene il viaggio, e riuscire a trovare combinazioni ravvicinate tra di loro senza troppi sbattimenti.

ORARI TRENI ITALO: COME E DOVE TROVARLI

Per trovare gli orari dei treni Italo senza dover fare simulazioni di acquisto devi innanzitutto collegarti a questa pagina in cui avrai la possibilità di scegliere la città di partenza e quella di ritorno, ed eventualmente affinare la ricerca selezionando anche gli orari del ritorno e restringendola solo ai treni No Stop, cioè quei treni che collegano due città senza fermate intermedie.

orari treni italo (2)

Ipotizziamo di voler cercare gli orari dei treni da Roma Termini a Milano Centrale. Scegliamo le città dai menu a tendina e clicchiamo sul tasto rosso Cerca.

Si aprirà in un nano secondo la schermata con tutti gli orari dei treni Italo che collegano le due città. È possibile poi anche scegliere il giorno del mese cliccando sul calendario che si trova sulla destra con scritto “partenza”, anche se in genere i treni hanno orari fissi per ogni giorno.

orari treni italo (3)

Accanto a ogni orario dei treni Italo si trova il tempo di percorrenza, il numero del treno, le fermate, l’operatività settimanale, e c’è anche il pulsante Acquista per finalizzare l’acquisto del biglietto.

C’è anche però la possibilità di controllare con un solo colpo d’occhio tutti gli orari dei treni Italo che viaggiano sul territorio nazionale. Basta solo collegarsi a questo link e consultare il file .pdf.

Semplice vero? A proposito, se viaggi spesso in treno io ti consiglio di iscriverti a Italo Più, il programma fedeltà che ti permette di accumulare punti viaggiando, e non solo, e di tramutarli poi in biglietti gratis.

Buon viaggio, ti aspetto su Instagram, su Facebook e su YouTube!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Luoghi da visitare e guide per viaggiare