Italo Più: come funziona il programma per viaggiare gratis in treno

italo piu

Ciao viaggiatore, se durante l’anno ti capita di viaggiare più volte sui treni ad alta velocità, ti suggerisco di iscriverti a Italo Più, il programma fedeltà di Italo treno che permette di accumulare punti e viaggiare gratis in treno.

Il funzionamento è molto simile alla CartaFreccia di Trenitalia, in pratica ti iscrivi, viaggi e accumuli punti. Ma vediamolo insieme nel dettaglio.

ITALO PIÙ: COS’È E COME FUNZIONA

Come ti dicevo poco fa, Italo Più è il programma fedeltà di Italo Treno che permette di accumulare punti per ogni viaggio effettuato e – al raggiungimento di un soglia – ottenere biglietti gratis.

Ma non solo, Italo Più ti dà la possibilità di ottenere sconti da alcuni suoi partner e accumulare ulteriori punti utilizzando i loro servizi.

Al momento in cui ti sto scrivendo è possibile:

  • ottenere sconti fino al 20% sul noleggio auto con Hertz e accumulare 3 punti Italo Più per ogni euro speso
  • ottenere sconti fino al 50% sulla prenotazione di alberghi sul portale Booking.com e ottenere 1 punto Italo Più per ogni euro speso
  • accumulare punti prenotando taxi tramite l’appTaxi (50 all’iscrizione e 1 punto per ogni euro speso).

Italo Più: come iscriversi

Iscriversi a Italo Più è semplice e soprattutto gratuito.

Devi solo collegarti a questa pagina e scegliere se iscriverti collegandoti a facebook, o compilando il modulo con i tuoi dati personali,
italo piu come iscriversi
e cliccare sul pulsante rosso che trovi a fondo pagina con la scritta “Iscriviti è gratis”.

Terminata l’iscrizione riceverai immediatamente il codice Italo Più che potrai subito utilizzare per acquistare biglietti ferroviari e accumulare punti.

Italo Più: come accumulare punti

Una volta che hai ricevuto il codice Italo Più sei pronto per accumulare punti.

Qui di seguito trovi uno specchietto che mostra quanti punti si accumulano per ogni viaggio. Come vedi variano in base al tipo di offerta acquistata e al tipo di ambiente scelto, per saperne di più su tariffe e ambienti ti suggerisco di leggere la nostra guida alle tariffe Italo treno.

I punti variano anche in base alla lunghezza della tratta, ad esempio per un tragitto Roma – Firenze con l’offerta Low Cost e in Ambiente Smart accumulerai 50 punti, mentre con la stessa offerta e nello stesso ambiente per un Roma – Milano ne accumulerai 100.

italo più come accumulare punti
Accumulerai punti anche noleggiando automobili con Hertz (3 punti ogni euro speso), prenotando hotel su Booking.com (1 punto ogni euro speso) e chiamando un taxi con l’appTaxi (50 punti all’iscrizione e 1 punto per ogni euro speso).

Per ottenere sconti e punti Italo Più dai partner Italo Treno devi prenotare collegandoti a questo link, sotto ad ogni partner (Booking.com ed Hertz) troverai il pulsante Prenota Ora.

Otterrai un biglietto gratis sin dal raggiungimento della soglia di 1800 punti.

Qui di seguito trovi le soglie per ottenere il biglietto gratis suddiviso in tratte (lunghe e brevi) e ambiente.

italo piu accumulare punti

Italo Più: dove inserire il codice per accumulare punti

Il codice Italo Più, durante l’acquisto di un biglietto online, va inserito nell’apposito campo “Codice Cliente” che troverai nella sezione “I tuoi dettagli”, che ti apparirà subito dopo che avrai scelto il treno di andata e quello di ritorno.

italo piu dove inserire codice

Italo Più Privilege: come si ottiene e cosa garantisce

Una volta che raggiungerai e supererai la soglia di 15.000 punti accumulati, la Carta Italo Più si trasformerà in Italo Più Privilege che ti concederà maggiori benefit come:

  • l’accesso alle lounge Italo mostrando il biglietto e solo nel giorno della partenza
  • 5 upgrade di ambiente (cioè passaggio dall’ambiente scelto durante l’acquisto a quello superiore) nei primi 12 mesi dal raggiungimento dello status Privilege, anche per il tuo accompagnatore presente sullo stesso biglietto
  • accesso al fast track, ossia alla corsia riservata in stazione che ti permetterà di evitare la coda.

Qui trovi comunque tutto il regolamento ufficiale e dettagliato del programma Italo Più.

Buon viaggio, io  ti aspetto anche su Facebook e su Instagram.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.