Vuoi essere pagato per viaggiare? Candidati!

pagato per viaggiare

Ti piacerebbe essere pagato per viaggiare? E a chi non piacerebbe girare il mondo gratis magari guadagnando qualcosa solo per il fatto di raccontare le proprie esperienze di viaggio.

Per realizzare questo sogno le cose da fare sono due:

COME ESSERE PAGATO PER VIAGGIARE: OFFERTA DI LAVORO DI BUSABOUT

La compagnia inglese Busabout sta cercando sei persone che formeranno tre coppie, e che vivranno e che documenteranno sui social e sul blog un viaggio di poco più di un mese. Una coppia viaggerà in Asia, un’altra negli Stati Uniti e l’altra ancora in Europa, attraverso un percorso scelto dai follower sui social.

 
Le posizioni aperte sono:

  • 3 Instagram Content Creators abili a scattare belle foto e a condividerle su Instagram.
  • 3 Videographers che documentino il viaggio attraverso la videocamera.

Ogni coppia sarà formata da un Instagram content creator e da un videographer.

Per candidarti devi:

  • aver compiuto 18 anni
  • conoscere la lingua inglese
  • collegarti a questa pagina entro l’8 aprile 2019
  • inserire nei campi vuoti che trovi sulla destra (submit your application) i tuo dati (nome e cognome, indirizzo email, nazionalità)
  • scegliere se candidarti da solo o in gruppo
  • scegliere la categoria a cui vuoi candidarti
  • inserire il link al video su YouTube
  • realizzare un video della durata massima di 60 secondi in cui ti racconti e mostri la tua città, caricarlo su YouTube inserendo nell’immagine di anteprima il logo Busabout, scrivere nella descrizione gli hashtag #busabout e #travelexperiment, e inserire il link del video nell’apposito campo che trovi nel box “submit your application”
  • dopo aver compilato ogni campo devi cliccare sul tasto arancione “submit application”.

Per avere più probabilità di essere scelto potrai condividere sul tuo profilo Instagram questa foto scrivendo nella caption quale destinazione ti piacerebbe esplorare, taggando @Busabout.Official e inserendo gli hashtag #busabout e #travelexperiment.

Dopo una prima scrematura la giuria inviterà i prescelti a sostenere un colloquio via skype dal quale usciranno i 6 fortunati.

Coloro che saranno scelti dalla giuria e che partiranno per questa splendida avventura riceveranno:

  • biglietti aerei andata e ritorno
  • la copertura di tutti i costi del viaggio
  • una somma giornaliera per sostenere le spese legate al viaggio
  • una somma al termine del viaggio che dovrebbe ammontare a € 230/settimana

e dovranno pubblicare sui social i contenuti realizzati durante il viaggio e inviare report a Busabout.

Sei pronto a candidarti?
Se stai facendo un pensierino alla candidatura Instagram preparati leggendo la nostra guida su come fare belle foto in viaggio per Instagram.

Già che ci sei però seguici anche su Facebook e su Instagram, in questo modo rimarrai sempre aggiornato sul magico mondo dei viaggi.

In bocca al lupo, io e Valentina facciamo il tifo per te!

immagine di copertina rawpixel

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.