| Trentino, Eventi

In partenza per “Garda con Gusto” a Riva del Garda

garda con gusto

Quando sentiamo parlare di Trentino i nostri occhi si riempiono di gioia, e questa volta abbiamo più di un motivo per gioire di questa nuova partenza verso una delle regioni più belle d’Italia.

Da domani e fino a lunedì mattina io e Valentina saremo a Riva del Garda per assistere e partecipare attivamente all’evento “Garda con Gusto”, la manifestazione che si svolgerà nel villaggio del gusto allestito all’interno del Palameeting.

Tre giorni di full immersion intensiva che ci permetteranno di conoscere prodotti tipici come ad esempio la carne salada (di cui io vado pazzo), l’olio extravergine d’oliva, il broccolo di Torbole, il pesce di lago, le verdure della Val di Gresta, ma anche vini, birre, caffè e dolci.

carne salada

©2014_Roberto Vuilleumier_Ingarda Trentino

Oltre ad assaggiare tutte le prelibetazze che produttori, ristoratori e chef proporranno nelle loro casette in legno, e partecipare ai laboratori, Valentina avrà uno spazio insieme alla food blogger Tiziana Colombo (Nonna Paperina)  dal titolo “Impariamo a gestire le intolleranze alimentari nella quotidianità” che si terrà alle 10:30 di domenica. Non so se lo sai ma Vale, oltre a collaborare attivamente in questo blog e a girare il mondo insieme a me, lavora come biologa – nutrizionista.

garda con gusto 2

© Jacopo Salvi Fototeca Garda Trentino

Ma non mancheranno escursioni nel territorio.

Se vuoi venire a trovarci ti aspettiamo al Palameeting di Riva del Garda – qui trovi tutte le informazioni utili sull’evento compreso il programma dettagliato – altrimenti potrai seguirci sui nostri canali social

Facebook:

Instagram e Instagram Stories:

Twitter:

Posteremo in diretta video e foto.

Noi siamo super gasati!

A proposito, tra non molto da quelle parti inizieranno anche gli splendidi mercatini di Natale, se vuoi saperne di più leggi il nostro diario di viaggio ai mercatini di Natale del Garda Trentino.

immagine di copertina ©2017 Roberto Vuilleumier_Garda Trentino

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Eventi