| I nostri viaggi

In partenza per lo Yorkshire

partenza yorkshire viaggio

Siamo rientrati un paio di giorni fa da un bel weekend in Toscana, ma siamo già pronti per partire verso nuove avventure.

Da oggi 21 giugno – e fino a domenica 24 – saremo nello Yorkshire per vivere esperienze da buongustai che ti racconteremo in diretta su questi schermi, soprattutto sui nostri canali social

Facebook:

Instagram e Instagram Stories:

Twitter:

Con un volo Jet2.com atterreremo a Leeds e con un’auto a noleggio raggiungeremo la città di York che dicono sia molto bella e caratteristica. Nel pomeriggio faremo un giro della città ammirando i luoghi più simbolici, e soprattutto parteciperemo alla Chocolate Experience, un tour sul legame tra la cioccolata e York, riconosciuta come la capitale del cioccolato nel Regno Unito.

Il giorno seguente faremo un tour in autobus di tre dei più raffinati micro birrifici della regione, incontreremo i mastri birrai, scopriremo le fasi della produzione delle birre e, ovviamente, le assaggeremo. In serata ci trasferiremo nella cittadina di Malton conosciuta anche come la “Capitale gastronomica dello Yorkshire”.

A Malton faremo una degustazione di gin seguita dalla cena. Il giorno seguente visiteremo i migliori negozi alimentari e ci immergeremo quindi nello spirito di questa destinazione gourmand, e nel pomeriggio andremo a Castle Howard, tra le più imponenti residenze padronali della Gran Bretagna, risalente al XVII secolo e immersa in un gigantesco parco. In tarda serata raggiungeremo l’aeroporto di Leeds dove lasceremo l’automobile, raggiungeremo il vicino hotel per trascorrere la nottata, e alle 8 del mattino seguente riprenderemo il volo per Roma.

Seguici perché ti racconteremo sia le bellezze dei luoghi dello Yorkshire che il suo lato culinario.

Foto Credit: ©VisitBritain/Andrew Pickett

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

I nostri viaggi