| I nostri viaggi

In partenza per la Toscana per un long weekend open air

partenza-toscana-firenze

Sono stato sempre preso in giro da Valentina per non aver mai fatto in vita mia alcuna esperienza di campeggio. Lei sin da piccolina invece ha trascorso tutte le vacanze estive con i genitori girando i camping di mezza Italia, e mi ha sempre raccontato di estati meravigliose trascorse all’aria aperta e in mezzo alla natura senza alcun tipo di problema o pericolo.

Oramai la conosco da 11 anni e non passa estate che non mi proponga almeno qualche giorno in un camping. Ebbene sì, dopo 11 anni ho ceduto e proverò anche io per la prima volta un’esperienza simile. Bisogna pur farle contente ogni tanto queste donne! (Scherzo, Vale non può proprio lamentarsi, almeno spero).

Ma, c’è sempre un ma. Io non sono un tipo da tenda, oltretutto comprare una tenda solo per provare a fare una prima esperienza di campeggio non mi sembrava proprio il caso, poi c’è da dire che con noi viene anche il nostro bassethound Gastone, e – conoscendolo – non vorrei ritrovarmi a dormire tutto appicciato a lui, pur volendogli un mondo di bene è comunque estate e fa molto caldo. Abbiamo quindi optato per i bungalow e case mobili.

Come meta abbiamo scelto la Toscana, raggiungibile facilmente in automobile da Roma, con un bel mare, splendidi borghi e ottimo cibo. Quindi da domani a lunedì andremo a goderci un long weekend toscano tra mare e città d’arte.

Alloggeremo in due strutture di Human Company, leader in Italia nel segmento del turismo open air, e precisamente i primi due giorni nel Park Albatros Village a San Vincenzo (in provincia di Livorno) e un giorno (domenica) al Firenze Camping in Town, molto vicino al centro di una delle città che più amo.

partenza toscana camping park albatros

Oltre a rilassarci in piscina e a gustarci i piatti tipici della cucina toscana (io ho già l’acquolina in bocca), faremo qualche bella escursione nel territorio e anche una capatina al mare.

Le due strutture sembrano molto belle, immerse nella natura, ricche di aree verdi, piscine, ristoranti, bar, animazione, e sistemazioni molto belle, ce ne sono alcune addirittura realizzate con elementi bio e riciclabili con anche una Jacuzzi gonfiabile in veranda!

Seguici perché ti racconteremo come sempre tutto in diretta sui nostri canali social

Facebook:

Instagram e Instagram Stories:

Twitter:

Io ho già preparato la macchina fotografica e sono pronto a mostrarti un pezzetto di Toscana!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

I nostri viaggi