Prima esperienza di volo con Volotea: il resoconto di Alessandro

vologratis il blog per viaggiare low cost
Buongiorno a tutti,
quest’oggi iniziamo con il racconto dell’esperienza di viaggio con la neonata compagnia aerea low cost Volotea che Alessandro F., viaggiatore facente parte della community di VoloGratis su Facebook, ha voluto condividere con tutti noi.
Lo ringrazio a nome di tutti e vi lascio alla sua recensione.

Ciao sono Alessandro come promesso vi racconto il mio viaggio fatto con la nuova compagnia aerea low cost Volotea.
Sono partito il 16 giugno alle ore 08:30  da Palermo per Ancona.
L’aereo è decollato ale ore 8:50, il viaggio è stato molto piacevole e in circa un’ora siamo atterrati ad Ancona, quasi in perfetto orario.
E’ possibile abbassare i sedili, a differenza di quelli Ryanair che sono fissi, buono anche lo spazio tra i sedili, volendo c’è anche la possibilità di accavallare le gambe.
La cosa più che positiva che ho potuto riscontrare è stata la flessibilità sul bagaglio a mano.
Otre alla valigia da mettere nella cappelliera, è permesso trasportare anche un sacchetto o una busta (la mia busta pesava quasi quanto la valigia!) a condizione che venga messo sotto al sedile.
Perfetto anche il volo di ritorno del 20 Giugno alle ore 19:30.
Ho avuto un’ottima impressione e mi sento di consigliarla a tutti.

Spero essere stato utile a tutti voi amici che presto prenderete un volo proprio con Volotea.
Ciaoooooo

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".