04.04.2011

Brutta notizia: Ryanair aumenta di € 2 il prezzo di ciascun biglietto

vologratis il blog per viaggiare low cost
Ed oggi si infrangono definitivamente le nostre speranze di tornare a volare con Ryanair ad 1 cent o ad 1 euro…

Da oggi la compagnia aerea low cost irlandese applicherà un aumento di € 2 su ogni biglietto.


La nuova tassa è stata introdotta in quanto l’Unione Europea, con la normativa EU261, obbliga tutte le compagnie aeree a fornire rimborsi, pasti e sistemazioni alberghiere ai passeggeri anche nei casi in cui i ritardi o le cancellazioni non siano imputabili ai comportamenti delle compagnie stesse, come ad esempio scioperi o cattive condizioni metereologiche.

Comunque sia, nonostante l’aumento di prezzo, mi sembra una bella vittoria per noi passeggeri!

Aggiornamento: questa tassa non si applica ai voli in promozione, cioè quelli contrassegnati con la dicitura Check-in online gratis, che pertanto non subiranno aumenti.

Per ulteriori approfondimenti su Ryanair vi consiglio di leggere i post:

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.