Ryanair: una dritta su come non pagare le commissioni pur non avendo la Cash Passport

vologratis il blog per viaggiare low cost
Buongiorno viaggiatrici e viaggiatori low cost, finalmente è venerdì!

Questa mattina ho il piacere di segnalarvi una trovata geniale che il gentilissimo viaggiatore Marco ha condiviso sulla pagina di VoloGratis su Facebook, e che permette di risparmiare le tanto odiate commissioni per il pagamento dei voli Ryanair pur non avendo la Cash Passport.


Marco si è accorto che prenotando andata e ritorno separatamente, effettuando il pagamento del volo in partenza da un Paese che non sia l’Italia o il Regno Unito- in cui è in vigore la Ryanair Cash Passport – con la Mastercard Ricaricabile, non si pagano i € 6 di comissione.

Vi faccio un esempio pratico: devo prenotare un volo Roma – Stoccolma a/r. Faccio due prentazioni separate e pagherò i € 6 solo per l’andata. Mica male vero?

Se volete ringraziare Marco per questa dritta vi basta cercare il suo post sulla pagina di VoloGratis su Facebook!

Aggiornamento marzo 2012: questo trucchetto non è più valido per i voli in partenza da Irlanda e Germania. Dal 15 aprile non sarà più valido nemmeno dalla Spagna (v. post).

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019.