Alitalia
Alitalia: upgrade in Business Class con un'offerta
Andrea Petroni 21/06/2016
Chissà a quanti di voi piacerebbe ottenere l’upgrade in Business Class.
A me tantissimo, e non vi nego di averci provato qualche volta facendo la faccia tosta e richiedendolo al desk della compagnia aerea sfoderando un sorriso smagliante. Mi è sempre andata male.
Ho sentito spesso da amici e conoscenti storie del tipo “non ci crederai ma ho ottenuto gratis l’upgrade in business class“, a me questa cosa non è mai capitata, però chissà, forse con questa nuova iniziativa Alitalia prima o poi ci riuscirò.
Vi spiego subito come funziona l’iniziativa “Ottieni un upgrade e viaggia in Business Class“.
È innanzitutto riservata a chi ha già acquistato un biglietto in Economy Class per voli internazionali e intercontinentali. Non vale per i voli nazionali.
Prima di tutto si deve procedere con la verifica dell’idoneità del volo inserendo in questa pagina il cognome e il codice di prenotazione di 6 caratteri.
Qualora risulti idoneo si può procedere con un’offerta a proprio piacimento impostando il prezzo che si è disposti a spendere per ottenere l’upgrade in Business Class, inserendo poi i dati della carta di credito. Soldi che verranno scalati solo all’accettazione dell’offerta da parte di Alitalia.
L’offerta è annullabile o modificabile entro 72 ore prima della partenza del volo.
All’accettazione si riceverà l’email con il nuovo e-ticket e, al check-in, si riceverà la carta d’imbarco per la Premium Economy Class o per la Business Class.
Si tratta di una vera e propria asta in stile “ebay”, quindi bisognerà essere fortunati, anche perché i posti destinati all’iniziativa sono limitati e variano in base alla destinazione.
Per maggiori dettagli vi rimando alle FAQ di Alitalia e a Termini e Condizioni.