Compagnie Aeree
Viaggiare con stile con destinazione Atlanta: l’esperienza ha inizio con un volo Air France
Andrea Petroni 27/11/2025

Una vacanza desiderata da tempo sul territorio americano può trasformarsi in realtà acquistando i biglietti di un volo Air France. Tale realtà, fondata nel 1933, ha sempre investito nell’innovazione fino a divenire una delle compagnie aeree internazionali di riferimento nel panorama internazionale.
Volare sicuri verso Atlanta
Sui voli diretti ad Atlanta, da prenotare su wwws.airfrance.it, e a seconda dell’equipaggiamento dell’aeromobile, i passeggeri possono usufruire gratuitamente del Wi-Fi ad alta velocità oppure del Message Pass. Il Wi-Fi ad alta velocità, disponibile su alcuni aeromobili, garantisce una connessione rapida, stabile e sicura. Sempre all’avanguardia, Air France è stata la prima grande compagnia europea a proporre questo servizio in modalità “alta velocità”. Il Message Pass, anch’esso gratuito, permette di navigare in Internet dai propri dispositivi, inviare SMS o guardare contenuti in streaming.
Cosa vedere nella capitale della Georgia
Atlanta, una delle prime 13 colonie, ha visto la propria fama aumentare esponenzialmente dopo le Olimpiadi del 1996, ospitate dalla città americana. Oggi, chi approda nella località della contea di Fuller grazie a un volo Air France, ha l’opportunità di ammirare diverse attrazioni, a iniziare dal Centennial Olympic Park, simbolo dei giochi olimpici e polmone verde di Atlanta situato a Downtown. Ed è in quella zona che si concentrano il maggior numero di musei, oltre alle principali attrazioni turistiche. Nel parco si trova la fontana interattiva che risponde al nome di “Fountain of rhe Rings”, nata come omaggio alle Olimpiadi e caratterizzata da una pavimentazione a 5 cerchi da cui spuntano getti d’acqua.
I principali musei
La fama di Atlanta è legata anche al fatto di essere considerata la “culla” dei diritti civili della popolazione afroamericana. Per comprenderlo non occorre altro che far visita al museo “Center for Civil & Human Rights”, ricco di documenti, testimonianze e simulazioni interattive. Di tutt’altro tono, ma imperdibile per qualsiasi fan della Coca-Cola è il museo dedicato alla bibita gassata più famosa del mondo, il “World of Coca-Cola”. Prima di lasciare Atlanta con un volo Air France è d’obbligo vedere la città dall’alto (a un’altezza di 60 mt.) grazie alla SkyView Atlanta. Salire sulla ruota panoramica all’ora del tramonto è ancora meglio, poiché permette di ammirare gli edifici illuminati.
Perché volare con Air France
Optare per Air France è una scelta che appare del tutto naturale alle persone che hanno già viaggiato su uno dei suoi aeromobili. Aver ottenuto nel 2024 il titolo di “Migliore compagnia dell’Europa occidentale” è una testimonianza del lavoro svolto dalla compagnia battente bandiera francese. Anche un viaggio transoceanico con destinazione Atlanta si trasforma in un’esperienza di qualità grazie alla capacità di Air France di offrire alla clientela servizi al tempo stesso affidabili e puntuali, perfetta espressione del “savoir-faire francese”.
Atlanta non è forse tra le mete principali di chi è in procinto di concedersi una vacanza negli Stati Uniti. Eppure, i turisti che approdano nella capitale della Georgia non possono non lasciarsi affascinare dalla ricchezza di musei, e non solo. E l’esperienza inizierà con il piede giusto affidandosi a una compagnia aerea come Air France, che ha sempre posto il cliente al centro dei progetti.








