26.11.2015

Voli easyJet a meno di € 24,99

biglietti easyjet

Niente ragazzi, questa mattina non riesco a preparare la valigia per l’Islanda. Non è colpa mia, ma le promozioni per viaggiare low cost che stanno uscendo in questi minuti sono così interessanti che non possono non condividerle con voi.

Dopo i voli Wizz Air scontati del 20% vi segnalo che easyJet ha messo in vendita tanti voli a meno di € 24,99 a tratta tutto compreso per volare dall’Italia, e per viaggiare nel periodo compreso tra il 14 dicembre 2015 e il 31 marzo 2016, ovviamente escluso Natale, Capodanno ed Epifania.

Per cercarli vi consiglio come sempre di utilizzare la funzione Ispirami grazie alla quale è possibile controllare su una mappa tutti i prezzi dei voli “a partire da”. Basta solo inserire la città di partenza e guardare i prezzi nella ragnatela delle tratte. Una volta scelto il preferito bisognerà cliccarci sopra per essere reindirizzati alla pagina di prenotazione.

C’è da dire però che su Ispirami i prezzi non sono aggiornati in tempo reale e può capitare che sulla mappa appaia un prezzo e in fase di prenotazione un altro. Non è che easyJet si stia prendendo gioco di noi mostrandoci un prezzo falso, ma quel volo a quel determinato prezzo è stato acquistato poco prima che arrivassimo noi. Purtroppo lo sappiamo, non tutti i biglietti di uno specifico volo sono a prezzo fisso ma subiscono oscillazioni derivanti da molteplici fattori, alcuni conosciuti come il grado di riempimento degli aerei, altri a noi sconosciuti, e la velocità nel cercarli e prenotarli battendo tutti sul tempo è quello che serve.

Armiamoci di una buona dose di pazienza e iniziamo a fare le nostre ricerche. La valigia per l’Islanda può anche aspettare.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.