03.10.2016

Voli per la California a € 300 andata e ritorno

dove andare in vacanza a settembre

Ti piacerebbe volare nel Golden State e ammirare città meravigliose come San Francisco, Los Angeles e San Diego?
Se la risposta è sì allora sarai sicuramente felice di sapere che ho appena scovato dei voli per la California a  301,99 euro andata e ritorno. Sì, un prezzo davvero irrisorio per questa destinazione, in cui il prezzo medio del volo è difficile che sia inferiore ai 600 euro andata e ritorno.

Per usufruire di questo prezzo dovrai però partire dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 21:55 di lunedì 13 febbraio 2017, e tornare giovedì 23 dello stesso mese.

Il volo è operato dalla compagnia aerea Norwegian, che atterra a Oakland (20 km da San Francisco) facendo uno scalo a Londra. Qui trovi il link diretto alla prenotazione.

voli per la california
Per lo scalo all’andata di Londra, se sei un tipo smart puoi tranquillamente dormire in aeroporto, arriverai verso mezzanotte e alle 10 del mattino dovrai fare nuovamente il check-in. Secondo me non ti conviene prenotare un hotel per una manciata di ore.

Se non abiti a Roma o nei dintorni puoi raggiungere la capitale sfruttando qualche bel codice sconto Italo treno, o qualche offerta FlixBus.

A Oakland puoi noleggiare un’automobile e fare un bel viaggio on the road visitando San Francisco, Los Angeles, San Diego, i parchi della California come ad esempio il Joshua Tree o la Death Valley, ed innamorarti di questo Stato americano così come me ne sono innamorato io al punto di tornarci due volte. E dato che non c’è due senza tre, spero di toccare nuovamente il suolo californiano.

A proposito, tra qualche giorno io e Valentina torneremo negli Stati Uniti, presto ti racconteremo tutto.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.