Compagnie Aeree
Voli Ryanair per la Grecia scontati del 30% e rotte interne a € 4,99
Andrea Petroni 10/07/2015
Io sono particolarmente legato alla Grecia e al popolo greco.
In Grecia mi sono sempre sentito a casa, inebriandomi di storia, di arte, di cultura, di sapori e di paesaggi unici al mondo.
Come tutti sapete la Grecia sta attraversando uno dei periodi più difficili della sua storia, senza scendere in particolari politico/economici e senza schierarsi da una o dall’altra parte, io spero che esca presto da questo brutto incubo che sta vivendo.
I media come al solito continuano a bombardarci di notizie più o meno vere sulla situazione sociale. Mi sembra di rivivere le sensazioni provate due anni fa prima di partire per Atene. Giornali, radio e tv non facevano altro che mostrare una città in preda alla violenza e alla delinquenza. Non vi nego di essere partito con un pò di paura, ma una volta lì ho trovato una situazione totalmente diversa, che mi ha fatto innamorare di Atene e della Grecia, e che mi ha spinto a tornarci. Se vi va leggetevi il post che scrissi per l’Huffington Post: Atene, la piacevole scoperta di una città che non ti aspetti.
La situazione economica ora è peggiorata rispetto a quella di due anni fa, ma ho sia amici greci che vivono lì, sia amici italiani che stanno trascorrendo le vacanze nelle Isole Greche, che mi dicono che dal punto di vista turistico nulla è cambiato, anzi, si sta benissimo.
Vi suggerisco di leggere questi articoli:
Vacanze in Grecia: ecco perché andarci nonostante la crisi
Vuoi aiutare la Grecia? Vai lì in vacanza! I consigli di un giornalista greco del Guardian per portare sostegno al Paese in crisi
Se decidete di trascorrere le vostre vacanze in Grecia vi segnalo che la compagnia aerea low cost Ryanair ha lanciato proprio oggi la campagna “Continua a far volare la Grecia”, tagliando del 30% le tariffe sulle sue rotte internazionali da/per la Grecia, per viaggiare dal 13 luglio alla fine di ottobre.
Guardate ad esempio questi da Roma (Ciampino) per la settimana centrale di agosto.
Fateci un pensierino.
Evviva la Grecia!