27.02.2012

Nasce Volotea, la nuova compagnia aerea low cost

vologratis il blog per viaggiare low cost
La notizia circolava già da un bel pò di tempo ma ora è ufficiale!

A partire dal 5 aprile una nuova compagnia aerea low cost volerà sui nostri cieli.

Volotea, questo è il suo nome, è una compagnia aerea spagnola fondata da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, già fondatori di Vueling.

Avrà come base italiana Venezia e collegherà inizialmente la splendida città veneta con Brindisi, Cagliari, Olbia, Palermo e Reggio Calabria.

Dal 25 aprile, sempre da Venezia, prenderanno il via i voli per Alicante, Bilbao, Bordeaux, Budapest, Cracovia, Oporto, Malaga, Salonicco e Santiago de Compostela.

Collegherà anche Ancona, Trieste e Genova con Palermo

Si parla di biglietti aerei con prezzi a partire da € 19 tasse incluse.

Queste son sempre belle notizie, in genere più c’è concorrenza e più dovrebbe esserci una “guerra dei prezzi” tra le varie compagnie con conseguente tendenza al ribasso.


Staremo a vedere cosa ci riserverà Volotea.

Aggiornamento luglio 2012
Volotea parte dai seguenti aeroporti italiani: Palermo, Olbia, Genova, Reggio Calabria, Cagliari, Brindisi, Bari e Lamezia.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia".