| Roma, News

7 Musei Gratis a Roma

7 musei gratis a romaOgni tanto qualche bella notizia arriva anche dal settore culturale.

Il sistema museale del Comune di Roma ha lanciato l’iniziativa “7 Piccoli Musei Gratis” che permetterà d’ora in poi di visitare gratuitamente la Villa di Massenzio, il Museo Napoleonico, il Museo delle Mura, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Carlo Bilotti, il Museo Pietro Canonica e il Museo della Repubblica Romana e della Memora Garibaldina.

Un’offerta culturale gratuita che spazia dalle antichità romane con i resti della Villa di Massenzio e le sculture antiche del Museo Giovanni Barracco, fino alle opere di Wharol, di de Chirico, di Severini, e di  Manzù esposte nel Museo Carlo Bilotti.

Ma non finisce qui, la prima domenica di novembre e di dicembre i residenti a Roma entreranno gratuitamente in tutti i musei civici, fatta eccezione per la biglietteria della mostra del Museo dell’Ara Pacis.

Queste iniziative vanno ad aggiungersi alla Domenica al Museo che dai primi di luglio permette di visitare gratuitamente ogni prima domenica del mese tutti i musei statali.

Quindi non abbiamo più scuse, tutti al museo gratis, anche a Roma!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

News

Iscriviti alla Newsletter