Codice sconto Alitalia per volare fino a dicembre 2017

bagaglio a mano alitalia

Ehi viaggiatore, io ti segnalo anche questo codice sconto Alitalia – o come lo chiamano quelli più fighi “e-coupon” – grazie al quale sarà possibile risparmiare il 20% sull’acquisto dei biglietti aerei per volare nel periodo compreso tra l’11 settembre e e il 6 dicembre 2017 Poi sta a te decidere se utilizzarlo o meno vista la situazione che sta attraversando la compagnia aerea, insomma “Ambasciator non porta pena!”.

Questo codice sconto Alitalia sarà però valido solo per volare in Italia e in Europa partendo dal nostro Bel Paese.

Se sei pertanto interessato ti spiego subito come utilizzarlo:

  • collegati al sito web alitalia.com entro le ore 23:59 di martedì 5 settembre 2017,
  • scegli la tua città di partenza, quella di destinazione, le date del viaggio, e un solo passeggero,
  • scegli o la tariffa Economy Classic o Economy Flex (v. guida alle tariffe Alitalia) dei voli con la dicitura “operati da Alitalia”,
  • scrivi la parola IT20 (se stai prenotando un volo per l’Italia) o EU20 (se stai acquistando un volo per l’Europa) nel campo “codice sconto” che trovi in basso a sinistra, come in questa schermata

 

codice sconto alitalia

  • clicca sul tasto verde “Applica”,
  • clicca sul tasto rosso “Prosegui”,
  • procedi con il pagamento.

L’ho provato su una tratta a caso e funziona correttamente, guarda ad esempio questo volo Milano – Roma il cui prezzo è passato da € 73,23 a € 58,59.

codice sconto alitalia (2)

 

Fai attenzione però che questi codici sconto Alitalia saranno valido solo per un passeggero. Per prenotazioni con più passeggeri adulti sarà possibile usufruire della riduzione di prezzo effettuando acquisti separati per ciascuno.

Chi viaggia con bambini dovrà contattare invece l’Assistenza Web al numero 06- 65640.

Come al solito l’e-coupon non sarà valido per:

  • le tariffe Giovani 
  • i biglietti premio MilleMiglia
  • i voli operati da altre compagnie aeree (voli in code share AZ7000 e AZ3000)
  • gli itinerari Multitratta 
  • la tariffa Family.

Già che ci sei leggi anche le nostre guide:

Se invece sei in cerca di una meta per la tua prossima vacanza leggi i nostri post:

 

 

Buon risparmio e se vuoi essere sempre aggiornato sul mondo dei viaggi low cost seguici anche su Facebook, su Instagram, su YouTube, su Twitter, e iscriviti alla nostra newsletter.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Alitalia

Iscriviti alla Newsletter