Bagaglio a mano Air Italy (Meridiana): peso e dimensioni

bagaglio a mano air italy meridiana

Ciao viaggiatore, sei in partenza con un volo ex Meridiana e cerchi informazioni sul bagaglio a mano Air Italy – Meridiana?
Non so se lo sai ma il 1° marzo 2018 è avvenuta la cessione del ramo d’azienda aviation di Air Italy a Meridiana fly, e la storica compagnia aerea sarda con sede a Olbia ha cambiato nome in Air Italy.

La nuova compagnia aerea nata sulle ceneri di quella che nel 1963 iniziò col il nome di Alisarda opera su due basi principali: Olbia per i voli di corto raggio e Milano Malpensa per quelli internazionali e intercontinentali.

Quindi d’ora in poi non si potrà più parlare di bagaglio a mano Meridiana ma bensì di bagaglio a mano Air Italy.

Vediamo subito insieme le regole da rispettare onde evitare problemi all’imbarco.

BAGAGLIO A MANO AIR ITALY – MERIDIANA: PESO E DIMENSIONI

Sui voli Air Italy è permesso trasportare in cabina:

  • un bagaglio a mano Air Italy (Meridiana) di dimensioni massime di 55x40x20 cm e peso massimo 8 kg (10 kg solo per i voli di linea da e per il Brasile).
  • un accessorio personale di dimensioni massime di 40x30x15 cm (una borsetta, una borsa per il laptop, uno zainetto o simili)

bagaglio a mano airi italy meridiana (2)
Il bagaglio a mano Air Italy più grande (il trolley per intenderci) dovrà essere sistemato nelle cappelliere poste sopra ai sedili, l’accessorio personale dovrai invece posizionarlo sotto al sedile posto di fronte al tuo.

Nei voli particolarmente pieni alcuni bagagli a mano verranno sistemati gratuitamente nella stiva.

BAGAGLIO A MANO AIR ITALY – MERIDIANA: LIQUIDI E OGGETTI VIETATI

A bordo di qualsiasi aereo in partenza da qualunque parte del mondo è severamente vietato portare alcuni oggetti e alcuni liquidi. Dovrai quindi avere cura nel preparare la tua valigia onde evitare il sequestro di alcune cosucce.

Per saperne di più ti consiglio di leggere con attenzione le nostre guide:

Attenzione, sui voli Air Italy è vietato il trasporto di qualsiasi tipo di carne, anche congelata.

Passeggino per i bambini a bordo dei voli Air Italy

Chi viaggia con un bambino piccolo può trasportare anche o un passeggino pieghevole o un seggiolino, scegliendo se portarlo in cabina o se spedirlo nella stiva.

Chi lo porta in cabina dovrà sistemarlo con cura o sotto al sedile anteriore o nelle cappelliere, e solo in caso di voli super affollati e conseguente indisponibilità di spazio verrà inserito nella stiva.

Ora che sai tutto sul bagaglio a mano Air Italy – Meridiana non mi resta che augurarti un buon viaggio!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.