24.08.2021

Andrea e Valentina (travel blogger e nutrizionista) a Cortesie per gli Ospiti

cortesie per ospiti andrea valentina travel blogger nutrizionista

Giovedì 2 settembre alle ore 20:20 sei invitato a cena da noi. Ti aspettiamo su RealTime per portarti in viaggio nella nostra quotidianità. Apriremo le porte di casa nostra sperando di farti divertire con la nostra spontaneità.

SEGUICI SU INSTAGRAM VOLOGRATIS E SU TIKTOK

A noi piace stare in mezzo alla gente, conoscere nuove persone e metterci in gioco, e così un bel giorno ci siamo ritrovati a organizzare una cena per 5 sconosciuti, o meglio due sconosciuti e tre giudici super famosi e particolarmente esigenti.

È inutile negarlo, l’euforia iniziale è stata ben presto smorzata dall’ansia. La scelta del menù è stata la cosa più difficile. Il nostro obiettivo era quello di portare gli ospiti in un viaggio culinario tra i luoghi per noi più emblematici, quelli che in un certo modo hanno segnato la nostra storia familiare. Abbiamo iniziato a scavare nell’album dei ricordi cercando di ricordare soprattutto i sapori, e ci siamo cimentati in piatti mangiati in giro per il mondo però da noi mai cucinati. Ma il bello è stato anche quello, metterci in gioco, alla fine la parola d’ordine doveva essere solo una: divertimento. E così è stato!

Mi sono messo a cucinare anche io (Andrea) che so a malapena preparare due uova al tegamino, e ho detto tutto.

Ma non solo la cucina, anche la casa, l’accoglienza e l’allestimento della tavola giocano un ruolo fondamentale perché i giudici giudicano anche questi elementi. Csaba dalla Zorza giudica il bon ton, Diego Thomas la casa e Roberto Valbuzzi il cibo e l’impiattamento. Vale temeva tanto Csaba e Roberto, io un po’ più Diego.

Eravamo emozionati? Tantissimo e te ne accorgerai anche tu.

Non possiamo dirti di più, lo scoprirai guardando la puntata, possiamo però dirti di esserci divertiti tantissimo, e speriamo di riuscire a strappare un sorriso anche a te.

Sarà un anche un modo per conoscerci meglio perché oltre a cucinare, a mangiare e a conversare con gli ospiti, abbiamo raccontato le nostre vite da travel blogger e da nutrizionista.

Buona visione, ti aspettiamo anche sui nostri canali social, Instagram, TikTok e Facebook, ci trovi ovunque come @vologratis (Valentina anche come @nutrizonista).

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La seconda edizione è uscita a giugno 2019. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 uscirà il suo nuovo libro tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma.