Bagaglio a mano Jet2.com: peso e dimensioni

bagaglio mano jet2

Se in partenza con la compagnia aerea low cost britannica e stai cercando informazioni dettagliate sul peso e le dimensioni del bagaglio a mano Jet2.com?
Benissimo, in questa guida troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Vedrai che rispettandole non avrai alcun tipo di problema all’imbarco e potrai viaggiare sereno, senza l’inconveniente di dover essere fermato al gate a causa di un bagaglio troppo ingombrante o pesante, ed essere costretto a imbarcarlo nella stiva pagando un sovrapprezzo. Con la scocciatura che ne consegue di dover attendere in aeroporto l’arrivo del bagaglio sul nastro trasportatore e perdere tempo prezioso.

BAGAGLIO A MANO JET2: PESO E DIMENSIONI

Il bagaglio a mano Jet2 non può superare le dimensioni massime di 56 x 45 x 25 cm, incluse le ruote e le maniglie, e deve avere un peso massimo di 10 kg.

In caso di volo pieno, o per altre esigenze operative, la compagnia aerea può imbarcare il bagaglio a mano Jet2 nella stiva senza richiedere alcun costo al passeggero.

jet2 bagaglio mano

Bagaglio a mano Jet2 per chi viaggia con bambini: passeggini, carrozzine e seggiolini

Chi viaggia con un bambino o con un neonato può portare gratuitamente anche un passeggino, una carrozzina o un seggiolino per auto, purché il peso complessivo non superi i 10 kg. Superati i 10 kg verrà applicata la tariffa per il bagaglio in eccesso.

Questi oggetti verranno però inseriti nella stiva. In genere i passeggini e le carrozzine vengono consegnate dall’adulto al personale aeroportuale poco prima del portellone d’imbarco, e – una volta atterrati – consegnati al proprietario o sotto al portellone o sul nastro trasportatore nell’area consegna bagagli dell’aeroporto.

Bagaglio a mano Jet2: gli strumenti musicali

Se lo strumento musicale rientra nei limiti di peso e dimensioni previsti per il bagaglio a mano Jet2, può essere trasportato a bordo dell’aereo in alternativa al trolley o borsa.

Se le dimensioni eccedono di poco quelle previste per il bagaglio a mano, Jet2.com potrebbe autorizzare il trasporto a bordo dello strumento musicale a patto che si riesca a sistemarlo nella cappelliera, pagando però una tariffa supplementare. In caso contrario verrà trasportato nella stiva dell’aereo.

Gli strumenti musicali grandi come ad esempio la chitarra e il violoncello (con peso massimo di 65 kg e che non sporgono più di 30 cm dal sedile), posso essere trasportati nella cabina acquistando un posto a sedere (viene assegnato il lato finestrino ma non nella fila in cui si trovano le uscite di emergenza).

Bagaglio a mano Jet2: oggetti vietati e liquidi

Per quanto riguarda il bagaglio a mano bisogna fare attenzione non solo al peso e alle dimensioni, ma anche al contenuto.

A tal proposito ti suggerisco di leggere con attenzione le nostre guide:

Ora sai tutto sul bagaglio a mano Jet2, non ti resta che controllare le misure e riempirlo con cura senza superare i 10 kg.

Buon viaggio!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.