| Bagagli, Viaggiare Low Cost

Bagaglio a mano Jet2.com: peso e dimensioni

bagaglio mano jet2

Se in partenza con la compagnia aerea low cost britannica e stai cercando informazioni dettagliate sul peso e le dimensioni del bagaglio a mano Jet2.com?

Benissimo, in questa guida troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Vedrai che rispettandole non avrai alcun tipo di problema all’imbarco e potrai viaggiare sereno, senza l’inconveniente di dover essere fermato al gate a causa di un bagaglio troppo ingombrante o pesante, ed essere costretto a imbarcarlo nella stiva pagando un sovrapprezzo. Con la scocciatura che ne consegue di dover attendere in aeroporto l’arrivo del bagaglio sul nastro trasportatore e perdere tempo prezioso.

BAGAGLIO A MANO JET2: PESO E DIMENSIONI

Il bagaglio a mano Jet2 non può superare le dimensioni massime di 56 x 45 x 25 cm, incluse le ruote e le maniglie, e deve avere un peso massimo di 10 kg.

In caso di volo pieno, o per altre esigenze operative, la compagnia aerea può imbarcare il bagaglio a mano Jet2 nella stiva senza richiedere alcun costo al passeggero.

jet2 bagaglio mano

Bagaglio a mano Jet2 per chi viaggia con bambini: passeggini, carrozzine e seggiolini

Chi viaggia con un bambino o con un neonato può portare gratuitamente anche un passeggino, una carrozzina o un seggiolino per auto, purché il peso complessivo non superi i 10 kg. Superati i 10 kg verrà applicata la tariffa per il bagaglio in eccesso.

Questi oggetti verranno però inseriti nella stiva. In genere i passeggini e le carrozzine vengono consegnate dall’adulto al personale aeroportuale poco prima del portellone d’imbarco, e – una volta atterrati – consegnati al proprietario o sotto al portellone o sul nastro trasportatore nell’area consegna bagagli dell’aeroporto.

Bagaglio a mano Jet2: gli strumenti musicali

Se lo strumento musicale rientra nei limiti di peso e dimensioni previsti per il bagaglio a mano Jet2, può essere trasportato a bordo dell’aereo in alternativa al trolley o borsa.

Se le dimensioni eccedono di poco quelle previste per il bagaglio a mano, Jet2.com potrebbe autorizzare il trasporto a bordo dello strumento musicale a patto che si riesca a sistemarlo nella cappelliera, pagando però una tariffa supplementare. In caso contrario verrà trasportato nella stiva dell’aereo.

Gli strumenti musicali grandi come ad esempio la chitarra e il violoncello (con peso massimo di 65 kg e che non sporgono più di 30 cm dal sedile), posso essere trasportati nella cabina acquistando un posto a sedere (viene assegnato il lato finestrino ma non nella fila in cui si trovano le uscite di emergenza).

Bagaglio a mano Jet2: oggetti vietati e liquidi

Per quanto riguarda il bagaglio a mano bisogna fare attenzione non solo al peso e alle dimensioni, ma anche al contenuto.

A tal proposito ti suggerisco di leggere con attenzione le nostre guide:

Ora sai tutto sul bagaglio a mano Jet2, non ti resta che controllare le misure e riempirlo con cura senza superare i 10 kg.

Buon viaggio!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online.

comments

Bagagli