Bagaglio a mano Norwegian: peso e dimensione

bagaglio a mano norwegian

Sei in partenza con la compagnia aerea low cost norvegese e vuoi conoscere tutte le regole sul bagaglio a mano Norwegian?
Allora sei nel posto giusto.

Informarsi prima della partenza è sempre cosa buona e giusta per evitare spiacevoli sorprese all’imbarco, e il pagamento di un salato sovrapprezzo per il mancato rispetto di peso, misure e numero di colli.

Veniamo al dunque.

BAGAGLIO A MANO NORWEGIAN

Dobbiamo fare subito una distinzione tra tariffe.

Se hai acquistato un biglietto aereo in tariffa LowFare, LowFare+ o Premium

Avrai diritto a portare con te in cabina un bagaglio a mano Norwegian che:

  • non superi le dimensioni di 55x40x23 cm
  • che abbia un peso massimo di 10 kg.

bagaglio a mano norwegian

Se hai acquistato un biglietto aereo in tariffa Flex o Premium Flex

Potrai portare a bordo un bagaglio a mano con dimensioni massime di 55 x 40 x 23 cm, e con un peso massimo di 15 kg.

Se il tuo volo sarà da o per Dubai, il peso del tuo bagaglio a mano non dovrà però superare gli 8 kg.

Indifferentemente dalla tariffa del biglietto, potrai portare con te anche un altro piccolo bagaglio, come ad esempio una borsetta piccola o una custodia sottile per computer portatile, che possa essere comodamente inserito sotto il sedile davanti al passeggero.

BAGAGLIO A MANO NORWEGIAN PER I BAMBINI

Viaggerai con il tuo bimbo?
Allora devi sapere che:

  • i bambini fino ai 2 anni di età non hanno diritto al bagaglio a mano, ma potrai portare per loro una quantità ragionevole di alimenti e latte in polvere per il volo
  • i bambini dai 2 agli 11 anni hanno diritto al bagaglio in base al tipo di tariffa scelta.

Inoltre dovrai rispettare in maniera piuttosto scrupolosa le regole sui liquidi trasportabili nel bagaglio a mano ed evitare di trasportare uno degli oggetti vietati nel bagaglio a mano.

A me è capitato di viaggiare varie volte con Norwegian e mi sono sempre trovato bene, a bordo c’è anche la connessione internet wifi gratuita. Non a caso viene spesso insignita di riconoscimenti come migliore compagnia aerea low cost.

Buon viaggio!

crediti immagine di copertina: Norwegian.com

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.