03.04.2013

Ryanair ai politici italiani: "Perchè non andate tutti a casa?"

vologratis il blog per viaggiare low cost

Aspettavo un banner simile già da dopo le elezioni politiche dello scorso febbraio e finalmente ora è arrivato!

La compagnia aerea low cost irlandese Ryanair, per lanciare la sua nuova promozione con voli a partire da € 12, ha pubblicato un banner in cui campeggio il Parlamento Italiano e con su scritto “Con 107 destinazioni e 58 rotte nazionali a questi prezzi…perchè non andate tutti a casa?”.

Ryanair non è nuova a questi banner pubbliciatri satirici e a volte anche un pò provocatori, vi ricordate ad esempio quello per le dimissioni di Papa Benedeto XVI o quello su Berlusconi di luglio 2011 o quello per la sconfitta dell’Italia nella finale del Campionato Europeo di Calcio 2012?

Nonostante tutto bisogna ammettere che hanno una grande inventiva e sanno sempre come far parlare di loro, nel bene o nel male.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.