Best Western Plus Yosemite Gateway Inn: la recensione di VoloGratis.org

Best Western Plus Yosemite Gateway Inn

Come molti di voi già sanno perchè hanno seguito in tempo reale le nostre scorribande “Americane” e “Messicane” durante il Wedding Tour 2012, dopo aver visitato San Francisco siamo stati nel famosissimo Yosemite National Park, un Parco meraviglioso che vi racconteremo nel prossimo diario di viaggio.

Oggi vogliamo raccontarvi invece la nostra esperienza all’Hotel Best Western Plus Yosemite Gateway Inn e lo faremo come di consueto aiutandoci con un bel pò di foto.

L’hotel si trova ad Oakhurst, una piccola cittadina a pochi chilometri dall’ingresso del Parco.

Il primo impatto lo si ha con l’imponente hall in pietra e legno, in cui troneggia un bellissimo camino.

Le camere sono dislocate in costruzioni a due piani immerse nel bosco.

Quella a noi assegnata era molto grande, pulitissima e con un balconcino che dava proprio sul bosco.

Era bellissimo affacciarsi e vedere gli scoiattoli intenti a mangiare ghiande o a scalare alberi.

L’hotel dispone anche di una bella piscina scoperta in cui rinfrescarsi nelle calde giornate estive e vi assicuriamo che fa caldo anche tra quelle montagne!

La colazione era compresa nel prezzo e non appena siamo entrati nel Ristorante siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal ricco buffet: frutta, dolci di ogni tipo, yougurt, caffè, latte e chi più ne ha più ne metta.

Proprio qui abbiamo assaggiato per la prima volta lo sciroppo d’acero, da leccarsi i baffi!

Per cenare ci sono nei dintorni molte alternative, dai fast food alle steakhouse, tutte raggiungibili a piedi.

Noi ci siamo trovati benissimo, peccato esserci stati solo per una notte.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.